Dopo la fortunata edizione precedente, anche l’anno prossimo tornerà Il Cantante Mascherato, il format di successo di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Le informazioni trapelate al momento non sono moltissime, tuttavia, si conosce già una data quasi ufficiale e alcuni spoiler interessanti sulle puntate.

Quando ritorna Il Cantante Mascherato

Il Cantante Mascherato 2022 si farà. La terza edizione del format di Milly Carlucci dovrebbe cominciare, salvo variazioni dell’ultimo momento, venerdì 11 febbraio 2022; l’appuntamento resta sempre su Rai 1 in prima serata.

La prossima edizione, però, si prospetta con alcune novità. Tra di esse vi è, ad esempio, la durata della trasmissione:  contrariamente a quanto accaduto nella precedente stagione, stavolta le puntate dovrebbero essere 6, una in più rispetto al passato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il pubblico preferisce i programmi “originali”

In merito al numero di concorrenti in gara, i quali dovranno esibirsi nascosti da una maschera, invece, non ci sono ancora informazioni. Ciò che appare piuttosto certo riguarda il fatto che la Rai sembra entusiasta di riproporre nuovamente questo format, che in occasione della puntata finale della scorsa edizione raggiunse picchi del 20% di share.

A quanto pare, il pubblico continua a preferire i programmi innovativi e originali, rispetto alle “imitazioni”. Ne è un esempio il fatto che Star in the star, programma molto simile a Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show, non stia affatto raggiungendo i risultati sperati, tanto da rischiare la chiusura anticipata.