La storia di Manuel Bortuzzo, grazie alla sua presenza nella casa del Grande Fratello Vip, ha assunto una grande visibilità. Visto il grande impatto emotivo dell’argomento, è stato deciso anche di realizzare un film incentrato sul tragico evento che ha cambiato per sempre la vita del giovane nuotatori.

La pellicola avrà il titolo di Rinascere e andrà in onda, a breve, su Rai 1. Essa trarrà spunto dalla biografia che Manuel ha pubblicato nel novembre del 2019. Il film potrà contare sulla presenza di un cast d’eccezione che, sicuramente, non potrà lasciare delusi gli spettatori.

Rinascere: di cosa parlerà il film?

L’obiettivo del film è quello di dare voce alla storia di Manuel Bortuzzo. Il 2 febbraio 2019, a causa di uno scambio di persona, è stato colpito da un proiettile che ha compromesso la sua capacità di camminare. I medici, per salvargli la vita, hanno dovuto sottoporlo a delle delicate operazioni chirurgiche che, fortunatamente, hanno avuto esito positivo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Purtroppo, da quel triste giorno, Manuel ha dovuto modificare ogni aspetto della sua vita. Davanti alla prospettiva di non poter più praticare il nuoto, il giovane ha avuto il coraggio di lottare e di tornare in piscina, nonostante tutte le difficoltà.

Il film metterà in luce gli aspetti più significativi del suo percorso di rinascita e la sua capacità di reinventarsi.

Chi interpreterà Manuel Bortuzzo?

Il ruolo di protagonista del film è stato affidato a Giancarlo Commare. Si tratta di un attore molto amato dal pubblico, soprattutto per la parte interpretata in Skam Italia.

Nel cast sarà presente anche Alessio Boni, che vestirà i panni del padre di Manuel. Si tratterà di un personaggio di grande spessore vista l’importanza che il genitore ha avuto nella vita dell’atleta.