La serie Better Call Saul tornerà con la sesta stagione a partire dal prossimo mese di aprile. Dopo le dichiarazioni rilasciate dall’attrice statunitense Rhea Seehorn durante un’intervista a Variety, la AMC ha ufficializzato il ritorno della serie TV per il suo ultimo capitolo, facendo inoltre chiarezza sulla modalità di distribuzione.

In questo articolo vi sveliamo quando esce Better Call Saul 6.

Quando esce Better Call Saul 6?

La data di uscita della sesta stagione di Better Call Saul è fissata per lunedì 18 aprile, quando in esclusiva su ABC inizieranno a essere distribuiti sette dei tredici episodi che compongono il capitolo finale della serie con protagonista l’attore Bob Odenkirk. Le restanti sei puntate saranno trasmesse invece a partire da lunedì 11 luglio, dopo una pausa di sei settimane dal rilascio del settimo episodio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’annuncio di AMC non ha colto di sorpresa i fan della serie, dal momento che già in tanti avevano indovinato la data esatta di uscita della prima parte della sesta stagione di Better Call Saul attraverso il teaser pubblicato a inizio febbraio dagli account social ufficiale della serie televisiva (vedi video qui sotto).

Vedremo di nuovo all’azione il celebre avvocato Saul Goodman interpretato da Bob Odenkirk, in compagnia di altri personaggi come Gus Fringe e Mike Ehrmantraut. Ricordiamo che Better Call Saul altro non è che il prequel di Breaking Bad.

Rispetto alle precedenti dichiarazioni fornite a Variety, Rhea Seehorn non si era sbagliata poi di così tanto. L’attrice statunitense, che nella serie interpreta l’avvocatessa Kim Wexler, aveva svelato che la prima parte della serie avrebbe dovuto andare in onda tra gennaio e marzo 2022, sbagliando dunque le sue previsioni soltanto di un mese. All’epoca, la stessa Seehorn aveva anche detto di non poter rivelare troppe cose.

Sempre dall’intervista rilasciata dalla Seehorn a Variety, sappiamo che la stagione finale di Better Call Saul “sarà grandiosa e i fan l’ameranno”. Noi non lo dubitiamo, d’altronde ha già ricevuto 39 nomination agli Emmy Award e numerose altre ai Golden Globe e ai Critics Choice Award.

Bob Odenkirk rende omaggio all’uscita di scena di Saul Goodman

Nelle ore successive alla fine delle riprese di Better Call Saul, l’attore statunitense Bob Odenkirk ha voluto rendere il giusto tributo alla fine di Saul Goodman, il protagonista dell’acclamato prequel di Breaking Bad:

Ieri un incredibile troupe di persone ha finito di girare Better Call Saul ad Albuquerque. È iniziato nel 2014, con una scrittura fantastica ha dato la carica fin da subito. E nonostante le sfide di ogni tipo, la nostra energia e cura non sono mai venute meno. Sono onorato di averne fatto parte.

Dove vedere Better Call Saul 6 in Italia

La sesta e ultima stagione di Better Call Saul sarà disponibile qui in Italia su Netflix da martedì 19 aprile, a distanza di un giorno dall’uscita su ABC. Gli abbonati alla piattaforma streaming statunitense non dovranno far altro che cercare la serie tramite la funzione Cerca (lente d’ingrandimento) disponibile nella schermata principale del servizio.