Le prime due stagioni de L’amica geniale hanno riscosso un enorme successo tra il pubblico di Rai 1. Questo ha fatto si che la fiction venisse rinnovata per una terza stagione, in modo da consentire agli spettatori di continuare a seguire le vicende dei loro personaggi preferiti. Ovviamente, anche in questo caso, la produzione ha preso spunto dalla storia narrata nei libri di Elena Ferrante.

Le riprese della terza stagione, tenutesi a Firenze, sono terminate da poche settimane e questo ci ha permesso di venire a conoscenza di alcuni elementi che caratterizzeranno le nuove puntate.

Cosa dobbiamo aspettarci da L’amica geniale 3?

Anche se ancora non sappiamo molto sulla trama, la produzione ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno permesso di comprendere qualcosa in più sull’andamento di questo nuovo ciclo narrativo. Il cast rimarrà lo stesso, ma i personaggi appariranno molto più grandi e si muoveranno in un contesto differente. Verrà dato spazio, oltre che ai mutamenti caratteriali di Elena e Lila, anche a quelli storici e culturali.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le personalità delle due protagoniste continueranno a contrapporsi fino a dare vita a un mix esplosivo. Sicuramente, potremo ritrovare alcuni elementi portanti dei libri di Elena Ferrante, ma anche numerose novità.

Quando andrà in onda L’amica geniale 3?

Anche se non è stata ancora annunciata la data d’uscita precisa del terzo capitolo de L’amica geniale, sappiamo che esso andrà in onda a partire da febbraio 2o22, subito dopo il Festival di Sanremo. Le puntate saranno otto e ci terranno compagnia per quattro serate.