A partire dal 2 ottobre Netflix ha deciso di aumentare i prezzi di alcuni abbonamenti. Questa è la terza volta in cui la piattaforma sceglie di maggiorare i costi. Scopriamo nel dettaglio a quali abbonamenti è destinato il rincaro e, soprattutto, quali siano i costi attuali di tutti i piani.

I rincari su due abbonamenti Netflix

Netflix ha aumentato i costi di due dei suoi abbonamenti, sia per i nuovi clienti, sia per i già clienti. Nello specifico, ad aumentare sono i piani Standard e Premium. Il primo, fino a poco tempo fa, costava 11,99 euro al mese, mentre adesso passa a 12,99. Il rincaro, dunque, in questo caso è di un solo euro.

Tale piano consente di collegare fino a un massimo di due dispositivi e permette la fruizione del servizio in qualità HD. Il secondo piano a subire delle modifiche, invece, è quello Premium. Esso consente di collegare fino a un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente e la visione dei contenuti è in 4k. Il rincaro, in questo caso, è di ben 2 euro. L’abbonamento, infatti, passa da 15,99 euro a 17,99 euro al mese.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come avverrà l’aumento e le motivazioni

Resteranno invariati, invece, i costi del piano base, il quale permette di collegare un solo dispositivo senza alta definizione dell’immagine. Per i nuovi clienti il rincaro partirà sin dal primo giorno di attivazione. I già clienti, invece, riceveranno una notifica dal 9 ottobre e un avviso mediante l’app 30 giorni prima del rinnovo maggiorato.

Un portavoce della multinazionale ha dichiarato che questi rincari sono dovuti alla maggiore efficienza dei servizi offerti. A tal proposito, ha detto:

“Stiamo aggiornando i nostri prezzi per dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati”.