È stato svelato il titolo di una nuova docu-serie targata Netflix. Si tratta di Vendetta: guerra nell’antimafia che si concentra sulle vicende che hanno portato allo scontro tra Pino Maniaci e Silvana Saguto.

La realizzazione dei 6 episodi ha coinvolto due diverse case produttrici: Nutopia e Mon Amour Films. La scrittura e la realizzazione della serie è stata affidata a 5 volti noti: Ruggero di Maggio, Davide Gambino, Nicola Moody, Jane Root e David Herman.

La docu-serie, in uscita il 24 settembre, non potrà lasciare il pubblico indifferente. La delicata dinamica, infatti, comporterà un impatto emotivo forte, soprattutto per chi ha seguito con grande interesse le vicende giudiziarie del caso.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Di cosa parla Vendetta: guerra nell’antimafia

Vendetta vede al centro del suo racconto due protagonisti di grande spessore: Pino Maniaci e Silvana Saguto. Il primo è il fondatore di una rete televisiva regionale siciliana chiamata Telejato che, da più di 20 anni, si occupa di questioni legate alla criminalità organizzata, mentre la seconda è un ex magistrato del Tribunale di Palermo che ha trasformato la lotta contro la mafia in una priorità inderogabile.

Durante alcune indagini compiute nel 2013, Pino Maniaci accuserà Silvana Saguto di essere coinvolta in un sequestro indebito di beni e di aver provocato il fallimento di alcune aziende con l’aiuto di suoi marito e di altri collaboratori. Silvana negherà le accuse e, a sua volta, si scaglierà contro Pino per favoreggiamento nei confronti della mafia.

Nel 2016 la Procura di Palermo porterà avanti delle indagini che riguarderanno entrambe le parti. Sia Pino che Silvana continueranno a sfruttare ogni mezzo a loro disposizione per dimostrare la loro presunta innocenza.

Alcune immagini di Vendetta: guerra nell’antimafia

Vendetta Vendetta Vendetta Vendetta Vendetta Vendetta

Dove vedere Vendetta: guerra all’antimafia in streaming

La docu-serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 24 settembre. Tutti gli abbonati potranno usufruire del contenuto gratuitamente, mentre gli altri utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento che gli consentirà di accedere al vasto repertorio della piattaforma.