Alla fine di settembre, su Netflix, potremo assistere a una serie tv originale che unisce due elementi solitamente molto apprezzati dal pubblico: l’Italia degli anni ’60 e gli intrecci familiari. La notizia ci viene data dalla stessa piattaforma che, nelle ultime ore, ha diffuso il primo trailer della serie.

Come suggerisce anche il titolo, l’ambientazione del luna park avrà un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia. Infatti, questo luogo farà da sfondo a un incontro che rivoluzionerà per sempre la vita dei personaggi e che li spingerà a riesumare una verità rimasta sepolta.

Sappiamo che è stata Isabella Aguilar a scrivere la serie, mentre Leonardo D’Agostini e Anna Negri si sono occupati delle riprese.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Luna Park: una trama coinvolgente e un cast molto unito

Durante una serata al Luna Park, Rosa, una giovane appartenente a una ricca famiglia, si imbatterà in una cartomante di nome Nora. Quest’ultima, da quanto vediamo dal trailer, si occupa di leggere le carte e di predire il futuro ai clienti che si rivolgono a lei. Rosa le porrà una domanda molto particolare: “Ritroverò mia sorella?”.

Da qui avrà inizio una storia che, partendo dal passato, svelerà i segreti di due famiglie decisamente collegate tra loro. L’unico modo per rispondere all’interrogativo di Rosa sarà quello di fare un viaggio nel tempo, in modo da comporre il puzzle che l’ha portata a vivere un futuro costruito su una bugia. Ovviamente, come in tutti i racconti che si rispettino, ci sarà anche quel pizzico d’amore che non potrà non far immedesimare gli spettatori.

Sappiamo che i nomi delle due famiglie protagoniste saranno Marini e Gabrielli. Le loro vicende si intrecceranno anche con quelle della famiglia Baldi. Nell’arco di 6 puntate avremo modo di conoscerle meglio e di scavare nei loro misteri.

Cast e personaggi

Uno dei punti forti della serie tv sarà proprio il cast. Non bisognerà farsi ingannare dalla giovane età di alcuni attori perché, tutti insieme, danno vita a un gruppo armonico e in grado di trasmettere forti emozioni. Ecco la lista dei principali interpreti:

  • Simona Tabasco – Nora Marini: cartomante del luna park
  • Ludovica Martino – Stella Marini: madre di Nora
  • Mario Sgueglia – Ettore Marini: zio di Nora
  • Tommaso Ragno – Antonio Marini: padre di Nora
  • Milvia Marigliano – Miranda Marini: nonna di Nora
  • Lia Grieco – Rosa Gabrielli: colei che si farà leggere le carte da Nora
  • Paolo Calabresi – Tullio Gabrielli: padre di Rosa e Giggi
  • Guglielmo Poggi – Giggi Gabrielli: fratello di Rosa
  • Fabrizia Sacchi – Lucia Gabrielli: madre di Rosa e Giggi
  • Michele Bevilacqua – Lando Baldi
  • Edoardo Coen – Matteo Baldi
  • Lorenza Indovina – Doriana Baldi
  • Alessio Lapice – Simone Baldi

Prime immagini di Luna Park

Luna Park    Luna Park

Luna Park    Luna Park

Luna ParkLuna Park

Quando esce Luna Park e dove vederla in streaming

La serie tv Luna Park sarà disponibile a partire dal 30 settembre su Netflix. Tutti gli abbonati potranno accedere al contenuto gratuitamente, mentre gli altri avranno modo di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Ricordiamo che il catalogo Netflix è costantemente aggiornato e che contiene numerosissimi film, serie tv, documentari e reality show.