Sono passati dieci anni dalla fine del terzo capitolo di Matrix. Durante questo lungo periodo, sono sorte tante teorie riguardo il finale della trilogia. Inoltre, da quando è stato annunciato The Matrix Resurrections, i fan sono diventati ancora più attivi e fantasiosi.

La verità è che, nonostante il franchise abbia avuto una conclusione degna di questo nome, ci sono ancora molte questioni rimaste in sospeso. Una delle principali è: “Cosa ha promesso Neo alle macchine?”.

Inoltre, il trailer non ha fatto altro che porre nuove interrogativi, soprattutto a causa della sopravvivenza di Neo e della perdita di memoria. Ecco una delle ipotesi più accreditate.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Cosa è successo alla fine di Matrix 3?

Nelle scene finali dell’ultimo film della trilogia possiamo assistere a un patto tra Neo e le macchine. Non sappiamo esattamente cosa abbia promesso Neo, ma il il protagonista muore durante la distruzione delle copie di Mr. Smith.

A questo punto, le macchine interrompono la guerra e l’Architetto è costretto, suo malgrado, ad accettare le condizioni imposte. L’Oracolo, invece, sembra aver previsto tutto fin dall’inizio.

Cosa ha promesso Neo?

Secondo una delle teorie principali, le macchine, in cambio dell’aiuto di Neo, avrebbero acconsentito a una pace, seppur limitata, con gli esseri umani. Forse, alle persone verranno concesse più libertà, come quella di lasciare Matrix.

Nello specifico, però, non sappiamo nulla delle condizioni barattate da Neo. Le macchine potrebbero facilmente riprendere il controllo della situazione e spazzare via ogni uomo, donna e bambino.

Inoltre viene da chiedersi il perché Neo, dopo la sua morte, ritorni come niente fosse. Che non sia davvero lui?