Gli US Open 2021, quarto e ultimo Slam di quest’anno, si avviano alla loro fase decisiva. Dopo una prima settimana ricca di colpi di scena, tra sconfitte inattese e tie-break sanguinari, il torneo newyorchese conta ancora due giocatori italiani: Matteo Berrettini e Jannick Sinner, entrambi approdati agli ottavi di finale.

I due tennisti italiani più forti, ranking alla mano, nel prossimo turno se la vedranno rispettivamente con i tedeschi Oscar Otte e Alexander Zverev. E se la qualificazione di Berrettini, finalista a Wimbledon, non è in discussione, molti sperano che anche il baby-talento Jannick Sinner riesca nell’impresa di raggiungere i quarti, anche se battere il fresco campione olimpico di Tokyo 2020 non è per nulla semplice.

A seguire un breve approfondimento su come e dove vedere gli US Open 2021 in TV e streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

US Open 2021 su Discovery+

Tutte le partite degli US Open 2021 si vedono solo su Discovery+, la piattaforma streaming del gruppo Discovery. Discovery+ è visibile da computer collegandosi al sito discoveryplus.it, da dispositivi mobili come smartphone e tablet scaricando l’app gratuita Discovery+, oltre che su Smart TV, TV-box e console per videogiochi compatibili.

Il pacchetto Intrattenimento+Sport di Discovery+ costa 69,90 euro all’anno. Incluso nell’abbonamento il grande sport in diretta e on demand di Eurosport.

US Open 2021 su Eurosport 1 ed Eurosport 2

Eurosport 1 trasmette i match di cartello dello Slam americano, mentre su Eurosport 2 vanno in onda gli incontri degli atleti italiani, almeno fino a quando resteranno in gioco. Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono visibili sui canali 210 e 211 di Sky, oltre che in streaming su NOW, DAZN e TIMVISION.

Per seguire il live streaming di Eurosport 1 e 2 è possibile sottoscrivere l’abbonamento a Eurosport Player, il servizio di video streaming dei canali Eurosport. Oggi Eurosport Player è inglobato in Discovery+, dunque è sempre valida l’offerta da 69,90 euro per l’abbonamento annuale, oppure 7,99 euro al mese: incluso nel prezzo anche l’intrattenimento di Discovery Plus.

US Open 2021 su Sky

I clienti Sky possono vedere gli US Open 2021 su Eurosport 1 e 2, disponibili sui canali 210 e 211 del satellite. La programmazione è identica a quella di Eurosport, quindi sul primo canale spazio agli incontri più importanti di giornata, mentre sul secondo canale giocheranno gli atleti italiani rimasti ancora in gara. In caso di eliminazione di tutti i giocatori azzurri, Eurosport 2 ospiterà le altre partite da Flushing Meadows.

I canali Eurosport 1 e 2 sono visibili su Sky per tutti gli utenti che sottoscrivono il pacchetto base Sky TV.

US Open 2021 su NOW

Gli US Open 2021 sono visibili anche su NOW, il servizio video streaming che trasmette tutto lo sport di Sky su smartphone, tablet, PC, Smart TV, TV-box e console per videogiochi. I canali di Eurosport sono compresi nel Pass Sport, con l’abbonamento che costa 14,99 euro al mese e la possibilità di disdire quando si vuole.

Con il Pass Sport si ha accesso inoltre alla visione dei campionati di Formula 1, MotoGP e NBA, tutta la Champions League e tre partite di Serie A in co-esclusiva con DAZN.

US Open 2021 su DAZN

Gli abbonati DAZN possono vedere gli US Open di quest’anno senza alcuna spesa aggiuntiva. Infatti, l’abbonamento DAZN include anche la diretta streaming dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Dunque la programmazione rimane la stessa già descritta nel capitolo precedente dedicato a Eurosport, Sky e NOW: sul primo canale esclusivamente i match migliori di giornata, su Eurosport 2 invece le gare con protagonisti i nostri atleti italiani.

L’abbonamento a DAZN costa 29,99 euro al mese e dà la possibilità di vedere anche tutta la Serie A TIM fino al 2024.

US Open 2021 su TIMVISION

Infine, lo spettacolo degli US Open 2021 è anche in diretta su TIMVISION, la piattaforma streaming e on demand di TIM, in virtù dell’accordo stretto con il gruppo Discovery per la messa in onda dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. TIMVISION è visibile da PC su timvision.it, da smartphone e tablet tramite l’app omonima scaricabile dai dispositivi Android e iOS, su Smart TV compatibili, tramite TIM Box, oppure attraverso Chromecast, Apple TV, Amazon Fire TV Stick e console Xbox One.

TIMVISION è disponibile per i clienti TIM e i gli utenti di altri operatori di telefonia fissa e mobile.