Sembra ieri che tutto è cominciato. Quando Netflix ha caricato la prima stagione de La casa di carta, nessuno sapeva dove ci avrebbe condotto questo percorso. Alcuni pensavano che la serie non sarebbe stata rinnovata, altri che gli autori avrebbero continuato a lavorarci all’infinito. Invece, si è giunti a uno dei traguardi più importanti: la fine.

La quinta stagione dello show sarà l’ultima. È difficile accettare che una serie tanto amata sia arrivata al termine, ma è giusto che i personaggi abbiano una degna conclusione. A partire da oggi, 3 settembre, su Netflix, sono disponibili gli episodi inediti. Si tratta della prima parte del ciclo finale. La seconda parte, invece, verrà aggiunta dal 3 dicembre.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla quinta stagione?

Inutile dire che, secondo le dichiarazioni degli autori, la quinta stagione de La casa di carta sarà esplosiva. Si supererà il punto di non ritorno e molte vicende saranno finalmente risolte. Le puntate precedenti ci hanno abituati a un ritmo serrato, ricco di colpi di scena e di morti inaspettate, ma adesso le cose subiranno un’ulteriore accelerazione. Il freno a mano sarà completamente rimosso e gli spettatori, assieme ai personaggi, partiranno per un viaggio accidentato.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Alex Pina, in un’intervista, ha cercato di riassumere con poche parole il lavoro fatto in questa nuova stagione: Abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più eccitante ed epica di sempre”.

Potrebbe esserci una sesta stagione?

Nelle ultime settimane, erano state diffuse alcune indiscrezioni riguardo all’ipotesi di una sesta stagione. In realtà, gli autori hanno smentito con fermezza questa possibilità. È certo che i due volumi della quinta stagione saranno gli ultimi e che la serie avrà un finale definitivo. Però, non è da escludere che, in futuro, possano essere realizzati degli spin-off.