Avevamo lasciato il Professore tra le grinfie della Sierra, senza un piano di fuga per la prima volta in quattro stagioni. Lisbona, invece, si era salvata, trovando però le manette della polizia in cambio della vita. La banda, intanto, impegnata nel più grande colpo della storia, dopo la morte di Nairobi (assassinata per mano di Gandia, capo di sicurezza della Banca di Spagna), si è ritrovata ad affrontare la sfida più dura. Che cosa succederà ne La casa di carta 5? Prima di rispondere a questa domanda con le poche informazioni che abbiamo al momento, sveliamo anzitutto quando uscirà la stagione finale della serie tv distribuita in esclusiva da Netflix.

Data di uscita de La casa di carta 5

La casa di carta 5 sarà divisa in due parti, ciascuna composta da cinque episodi: la prima parte uscirà il 3 settembre, la seconda invece il 3 dicembre 2021. In totale saranno trasmessi dunque dieci episodi.

Resta confermato a capo del progetto l’ideatore Alex Pina, che dopo La casa di carta ha prodotto altre tre serie televisive: Il molo rosso (in onda su Rai 2 tra il 2019 e il 2020), White Lines (Netflix, una sola stagione) e Sky Rojo (la prima stagione è uscita su Netflix il 19 marzo di quest’anno, la seconda è attesa per il 23 luglio).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Spoiler La casa di carta 5

Intanto sono già stati resi noti i primi due spoiler su La casa di carta 5:

  • Alba Flores, alias Nairobi, compare nel cast della quinta stagione: il suo personaggio potrebbe essere protagonista di alcuni importanti flashback.
  • L’ispettrice Sierra partorirà: l’attrice che la interpreta, Najwa Nimri, ha girato una diretta su Instagram in abiti da set ed era senza pancione.

La casa di carta 6 si farà?

Se l’uscita de La casa di carta 5 è ormai ufficiale, con tanto di doppia data per la prima e seconda parte, allo stesso modo è certo che non ci sarà una sesta stagione. Questo significa, perciò, che la quinta stagione sarà anche l’ultima de La casa de papel, il nome originale della serie tv spagnola.

Alex Pina però, in un’intervista rilasciata a Oprah Magazine, si è detto possibilista circa l’idea di realizzare uno o più spin-off de La casa di carta incentrati ognuno sui principali personaggi della serie: «Abbiamo molte possibilità per diversi spin-off, e penso che sia grazie alle forti e potenti identità dei personaggi», ha detto Pina.

Ti potrebbe interessare anche: Quando inizia la nuova edizione del Grande Fratello Vip: tutte le ultime novità