Verissimo sta per ritornare con un’edizione ricca di novità. Settembre 2021 segna uno spartiacque importante per il talk show condotto da Silvia Toffanin, in onda su Canale 5 dal 1996. Infatti, oltre alla puntata del sabato, da quest’anno Verissimo il rotocalco televisivo raddoppia con una seconda puntata alla domenica pomeriggio, in sostituzione di Domenica Live, cancellato dai palinsesti Mediaset.

Ecco quando inizia la nuova edizione di Verissimo, la numero 26, e tutte le novità più importanti da conoscere.

Quando inizia Verissimo 2021

La 26^ edizione di Verissimo torna a settembre 2021. La data di inizio più probabile, non ancora confermata da Mediaset, è domenica 12 settembre, insieme al nuovo programma Scene da un matrimonio, condotto da Anna Tatangelo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La prima puntata del sabato, invece, dovrebbe essere fissata per il giorno 18 settembre, quando con ogni probabilità tornerà in onda anche Amici di Maria De Filippi, giunto alla ventunesima stagione.

Verissimo, novità dell’edizione numero 26

La novità più rilevante è il doppio appuntamento settimanale. A partire dalla stagione televisiva 2021/22, in aggiunta alla vetrina del sabato pomeriggio, Verissimo terrà compagnia ai telespettatori nella nuova domenica pomeriggio di Canale 5.

La padrona di casa Silvia Toffanin non si scontrerà però con la signora della domenica, cioè Mara Venier e il suo Domenica In, bensì con Da noi a ruota libera, il nuovo programma di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini, in onda subito dopo la conclusione del contenitore domenicale della prima rete.

Come recita il promo ufficiale in rotazione pubblicitaria da lunedì 23 agosto, si tratta di una prima volta storica per Verissimo. Mai prima d’ora, infatti, il rotocalco rosa della rete ammiraglia Mediaset era stato trasmesso alla domenica.

D’altronde però, una maggiore visibilità per l’eccellente professionista Silvia Toffanin era un qualcosa di inevitabile, alla luce degli ottimi ascolti tv conseguiti in tutti questi anni alla guida di Verissimo. Nell’ultima stagione televisiva, il suo talk show ha dominato la fascia pomeridiana del sabato, raggiungendo anche picchi di share intorno al 30% e quasi 4 milioni di telespettatori a puntata.

Il 2021 sarà l’anno della meritata consacrazione televisiva per la compagna di Pier Silvio Berlusconi?