Ci sono grandi notizie per i fan di Fast and Furious! Finalmente, è stata rilasciata la data d’uscita ufficiale del capitolo 10 della saga. L’Universal ha dichiarato che, nonostante l’emergenza sanitaria sia ancora in atto, il film approderà nelle sale cinematografiche il 7 aprile 2023. È una mossa coraggiosa, che ricalca il lavoro fatto con Fast and Furious 9. Ricordiamo che la pellicola, a partire dal 18 agosto, verrà distribuita nei maggiori cinema italiani.

In realtà, secondo i piani originali, Fast and Furious 10 avrebbe dovuto vedere la luce entro la fine del 2021, però, come è successo per molte produzioni, ha subito dei ritardi non indifferenti.

Fast and Furios 10: cosa sappiamo sul film?

Ovviamente, le informazioni sulla trama e sui personaggi sono ancora limitate. Bisognerà aspettare qualche altra settimana prima di avere le idee più chiare. In ogni caso, sappiamo per certo che Dwayne Johnson non tornerà a ricoprire i panni di Luke Hobbs a causa di una scelta personale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il pubblico potrà ritrovare gli iconici Dominic Toretto (Vin Diesel), Leticia Ortiz (Michelle Rodriguez), Mia Toretto (Jordana Brewster), Roman Pearce (Tyrese Gibson), Ramsey (Nathalie Emmanuel), Han Seoul-Oh / Han Lue (Sung Kang), Deckard Shaw (Jason Statham) e Cipher (Charlize Theron) e forse avrà anche modo di scoprire qualcosa in più su Jakob Toretto, personaggio interpretato da John Cena.

Inoltre, è probabile che venga reso nuovamente omaggio alla memoria di Paul Walker. L’attore, che in Fast and Furious ha prestato il volto a Brian O’Conner, è morto nel 2013 a causa di un incidente stradale. In quel momento erano in corso le riprese del settimo capitolo e da allora, in ogni film, viene inserito qualcosa per ricordarlo.

Le riprese del decimo e dell’undicesimo film di Fast and Furious

Sembra che la produzione abbia deciso di ottimizzare i costi e i tempi con le riprese contemporanee di Fast and Furious 10 e Fast and Furious 11. Fino a quando i lavori non avranno inizio, non potremo sapere se il progetto andrà a buon fine, ma è probabile che la presenza di ambientazioni e di attori in comune riesca a facilitare l’impresa.

Ricordiamo che l’undicesimo capitolo sarà anche quello che metterà fine all’acclamata saga.