La nuova edizione televisiva di Unomattina è ai nastri di partenza. Rispetto alla passata stagione, si va verso la conferma della coppia di conduttori composta da Marco Frittella e Monica Giandotti, già al timone del programma dallo scorso settembre. A cambiare, invece, sarà la scenografia e la divisione dei compiti tra i due presentatori, con l’obiettivo di offrire al pubblico una proposta televisiva più logica e fruibile, stando a quanto confermato da un’indiscrezione rilanciata da TvBlog (link in calce).

A seguire le info su quando inizia la nuova stagione di Unomattina e le ultime novità in nostro possesso.

Quando inizia Unomattina 2021-2022

L’edizione 2021-2022 di Unomattina riparte lunedì 13 settembre su Rai 1. L’inizio della prima puntata è fissato per le 6:45, con la conclusione alle 9:55, per un totale di oltre 3 ore di diretta.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Se verrà confermato il palinsesto dell’ultima stagione televisiva, Unomattina 2021-2022 con Marco Frittella e Monica Giandotti andrà avanti per 255 puntate, prima di lasciare di nuovo spazio al contenitore estivo di Unomattina Estate.

Ricordiamo inoltre che quella di quest’anno sarà l’edizione numero 36 dello storico programma della prima rete, lanciato per la prima volta al grande pubblico dal giornalista ed ex direttore generale Rai Biagio Agnes.

Le novità della nuova edizione

Come anticipato all’inizio, se pare ormai scontata la conferma della coppia di conduttori Frittella-Giandotti, non significa che non mancheranno interessanti novità al contenitore stesso di Rai 1. Prima di tutto, secondo le anticipazioni rilanciate dall’autore Hit per TvBlog, la scenografia del programma subirà un profondo restyling.

Si proverà poi a seguire uno schema differente nella divisione degli spazi, aumentando così ulteriormente la distanza con le passate stagioni di Unomattina. D’altronde, gli ultimi deludenti ascolti TV imponevano alla rete un cambio di marcia radicale già a partire da quest’anno, quando si rinnoverà la sfida con Canale 5 e il suo Mattino 5.

Riuscirà la storica trasmissione Rai a risollevarsi dopo un lungo periodo buio? E quale sarà la reazione del competitor in onda sulla rete ammiraglia Mediaset? Non ci resta che aspettare l’inizio del programma, atteso – lo ripetiamo – per il primo 13 settembre.