Terminate le Olimpiadi di Tokyo, per gli appassionati di pallavolo è già tempo di pensare agli Europei 2021, che vedranno impegnate sia la Nazionale italiana maschile sia la Nazionale italiana femminile.

Le prime a scendere in campo saranno le donne, con la competizione continentale che prenderà il via il 18 agosto e si concluderà il 4 settembre. Dall’1 al 19 settembre spazio invece agli uomini, che vorranno riscattare le opache prestazioni di Tokyo per dare un’ulteriore gioia al popolo italiano in quella che è già stata ribattezzata come un’estate italiana magica.

Di seguito le informazioni su dove vedere gli Europei 2021 di Pallavolo maschile e femminile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dove vedere gli Europei di Pallavolo 2021

Gli Europei 2021 di Volley maschile e femminile saranno trasmessi sulla Rai, su RaiPlay e su DAZN. La piattaforma streaming inglese, dopo aver acquistato tutti i diritti della Serie A fino al 2024, è in prima linea dunque anche con EuroVolley.

DAZN

DAZN è visibile su PC collegandosi al sito dazn.com, su smartphone e tablet tramite l’app disponibile per dispositivi Android e iOS, su Smart TV, Samsung TV, Android TV e Apple TV, oppure su PlayStation 4 o Xbox.

Su DAZN saranno visibili tutte le migliori partite delle due competizioni, oltre che alle semifinali, le finali, e ciascuna gara che avrà per protagonisti gli atleti azzurri, per un totale di 30 match a torneo. Alla telecronaca si alterneranno le voci di Maria Pia Beltran, Simone Arrighi, Fabrizio Monari e Andrea Pratellesi, mentre il commento tecnico sarà affidato a Rachele Sangiuliano, Maurizia Cacciatori e Alberto Cisolla.

Primo appuntamento fissato per venerdì 20 agosto alle 17:15, quando la Nazionale italiana femminile di volley sfiderà la Bielorussia, match valido per la prima giornata del girone C.

Rai

Sulla Rai il canale di riferimento rimane Rai 2, lo stesso che ha accompagnato gli appassionati sportivi per due lunghe settimane tra la fine di luglio e l’inizio del mese di agosto. La telecronaca dovrebbe essere affidata alla coppia composta da Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, la stessa che ha commentato le gare della Nazionale italiana ai Giochi Olimpici di Tokyo.

Diretta streaming su RaiPlay, la piattaforma online grazie alla quale è possibile vedere live tutti i contenuti trasmessi in televisione. Disponibile anche come app per dispositivi mobili, per vedere le partite di Euro Volley 2021 è indispensabile registrare un account RaiPlay (lo stesso discorso vale anche per la visione di qualsiasi altro programma trasmesso in televisione).