A partire dall’11 agosto 2021, Free Guy – Eroe per gioco è disponibile nelle sale cinematografiche italiane. Il film sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma a causa di alcuni problemi, anche legati alla pandemia, è slittato all’anno successivo.

Già durante la conferenza stampa, si era fatto accenno a un eventuale sequel. Ovviamente l’intento era stato scherzoso, ma sembra che la Disney abbia preso sul serio questa ipotesi. A diffondere la notizia è stato Ryan Reynolds, uno dei produttori del film, che tramite il suo account Twitter, ha messo al corrente i fan di questa possibilità.

Stando al successo del primo film, ci sarebbero tutte le carte in regola per dare vita a un seguito di grande spessore. Non sarebbe affatto male assistere a una nuova avventura di Guy!

Free Guy – Eroe per gioco: di cosa parla il film?

Il protagonista del film è Guy, un impiegato bancario che, dopo anni di lavoro, deciderà di non voler più essere sottomesso al sistema. L’impossibilità di decidere cosa fare, infatti, lo renderà pronto a ribellarsi per riprendere in mano le redini della sua vita. L’occasione perfetta si presenterà durante una rapina alla banca. Guy, a testa alta e reprimendo la paura, cercherà di fermare i due criminali, ma proprio in quel momento, grazie a dei particolari occhiali, si renderà conto di essere il personaggio secondario di un videogioco chiamato Free City.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Guy, oltre al compito di combattere i malvagi, avrà anche quello di contrastare i creatori del gioco stesso che vogliono mettere fine per sempre alla loro creazione.

Il sequel di Free Guy e il personaggio di Antoine

Paradossalmente, in una scena di Free Guy l’attenzione degli spettatori viene spostata verso il concetto di sequel. Infatti, tramite il personaggio di Antoine, interpretato da Taika Waititi, viene detto che i  sequel sono proprio ciò che le persone vogliono perché sono sicuri e pigri e quindi non mettono nulla a repentaglio. Sono parole che fanno sorridere, soprattutto adesso che siamo a conoscenza delle intenzioni della Disney.

In realtà, sappiamo che con la produzioni di sequel, spesso viene messa a rischio proprio l’integralità del primo film. Bisogna fare molta attenzione allo sviluppo delle dinamiche e all’introduzione delle novità E fondamentale rimanere fedeli ai personaggi originali, ma senza dimenticare di sorprendere.