La House of Mouse ha da poco pubblicato dei dati molto interessanti che riguardano il canale Disney Plus. Nell’ultimo periodo, la piattaforma è riuscita ad ottenere ben 116 milioni di abbonati.

A generare questo grande successo vi sono state, soprattutto, delle serie acquistate dall’azienda. Tra di esse non possiamo fare a meno di citare Loki.

Grandi successi ottenuti di recente da Disney Plus

Con l’avvento del Coronavirus il mondo dello streaming ha subito delle variazioni considerevoli. La chiusura di cinema e teatri per un lungo periodo di tempo ha abituato le persone ad approcciarsi in modo differente alle rappresentazioni cinematografiche.

Disney Plus può essere considerato come l’esempio lampante di questa conseguenza. Tale servizio di streaming è stato attivato il 12 settembre 2019 e, ad oggi, vanta già 116 milioni di iscritti. Naturalmente, si è ancora ben lontani dai 209 milioni di abbonati di cui gode Netflix, tuttavia, si sta andando nella direzione giusta.

Le serie e i film che hanno generato il successo

La punta di diamante di questo enorme successo è rappresentata dalle molte serie e film che la piattaforma offre di volta in volta. Tra di essi ci sono: Loki, WandaVision e The Mandalorian. Inoltre, la pandemia ha fatto sì che si sviluppasse anche la modalità Premium Access.

Infine, non è da sottovalutare il fatto che Disney+ abbia rappresentato il posto in cui vedere film Pixar come Soul o Luca. Essi non hanno avuto la possibilità di uscire nelle sale cinematografiche e lo hanno fatto direttamente ed esclusivamente sulla piattaforma.