Il Codice del Boss è il nuovo programma che andrà in onda a partire da questa sera in tv su DMAX, Canale 52 del Digitale Terrestre, in prime time alle ore 21:25 circa e che vedrà al timone della conduzione Daniele Bossari.

La produzione originale MKR Productions per Discovery Italia è nata da un’idea di Dario Magini con l’ausilio in regia di Marco KK Rossi. Questo misterioso docu-reality sarà visibile anche su Sky al canale 170, al numero 28 del Tivùsat e in anteprima streaming su Discovery Plus. Leggiamo insieme qualche anticipazione su quello che vedremo e cosa succederà durante l’appuntamento settimanale con questa nuova trasmissione.

Il codice del Boss: anticipazioni puntata di stasera 8 giugno su DMAX

Il 46enne milanese ci ha abituato ad essere protagonista nella conduzione di programmi che hanno un elevato tasso di suspense e quel velo di mistero che riesce ad incuriosire e a appassionare il telespettatore da casa. Dopo la precedente esperienza su DMAX con Il Boss del Paranormal, Daniele Bossari tornerà proprio stasera con questo nuovo show.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il codice del Boss, infatti, sarà in prima tv assoluta sul canale di casa Discovery e racconterà al pubblico del piccolo schermo di fatti, personaggi e luoghi celebri del nostro “bel paese”, l’Italia, con particolare riguardo e attenzione su alcune vicende storiche e altri accadimenti meno noti, ma forse ancor più intriganti, che sono successi proprio in quelle stesse destinazioni molti anni fa. Ecco di seguito alcuni argomenti e misteri che verranno trattati nei vari appuntamenti.

Quali segreti nasconde la costruzione del Pantheon di Roma? Perché la torre di Pisa pende? Il famoso incendio di Roma del 64 D.C. è stato davvero opera di Nerone? Ancora, i segreti della nascita di Venezia o dell’Atlantide italiana, Baia, meraviglia sommersa al largo delle coste campane; i retroscena non svelati della fine di Ercolano, la vera storia della costruzione del Vallo di Adriano, i misteri della grotta di Hierapolis, considerata dagli antichi la porta dell’inferno

Bossari non sarà solo alla conduzione: ad affiancarlo, infatti, ci sarà  Giano Del Bufalo, esperto di leggende e collezionista di oggetti misteriosi provenienti da ogni epoca.

L’appuntamento, dunque, è previsto ogni martedì per 8 puntate, dalla durata di 60 minuti ciascuna, in prima serata su DMAX al Canale 52 del Digitale Terrestre. Il nuovo docu-reality, quindi, terrà compagnia ai telespettatori per circa due mesi.