Un successo annunciato. Sì, vogliamo sbilanciarci una volta tanto, e ci fa piacere farlo con una serie pronta a debuttare su Canale 5 nel mese di giugno, periodo nel quale altrove è più facile trovare repliche su repliche che nuovi contenuti. Domani, mercoledì 9 giugno, va in onda la prima puntata di Grand Hotel – Intrighi e passioni, period-drama spagnolo ambientato a inizio Novecento all’interno dello spettacolare Palacio de la Magdalena, a Santander, residenza estiva per 18 anni del re Alfonso XIII e della regina Victoria Eugenia di Battenberg.

Di seguito vi spieghiamo perché siamo così sicuri che piacerà al pubblico della rete ammiraglia Mediaset, e non solo.

Grand Hotel – Intrighi e passioni: dal cast alla trama, la serie dell’estate di Canale 5 sarà un successo

Poche serie tv spagnole negli ultimi anni hanno potuto disporre fin dalla prima stagione di un cast come quello di Grand Hotel – Intrighi e passioni (Gran Hotel in lingua originale). A cominciare dal protagonista, quel Yon Gonzalez di cui si sono innamorate migliaia di donne durante la serie Le ragazze del centralino (Netflix). Tra gli attori principali della nuova serie tv di Canale 5 c’è anche Pedro Alonso, famoso in tutto il mondo per aver ricoperto il ruolo di Berlino ne La casa di carta (a proposito, a breve uscirà la quinta parte).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

E se Yon Gonzalez e Pedro Alonso li vedremo fin dalla prima stagione, nel terzo e ultimo capitolo entreranno in scena Megan Montaner, per tutti la levatrice Pepa di Puente Viejo (Il Segreto), e Marta Hazas, conosciuta in Italia per il ruolo di Clara Montesinos in Velvet. Entrambe le attrici non hanno bisogno di presentazioni, così come Yon Gonzalez e Pedro Alonso, ma non è solo questo che ci fa credere nel successo della serie: alla base della nostra convinzione c’è una storia forte, non banale, che già in Spagna è stata accolta positivamente da oltre 3 milioni di telespettatori, per uno share medio del 18% (dati della prima stagione).

L’ostacolo più grande? La concomitanza con gli Europei di calcio. Mercoledì 16, ad esempio, quando sarà in programma la seconda puntata della serie, su Rai 1 andrà in scena Italia-Svizzera, match valido per la seconda giornata della fase a gironi. In ogni caso, non sarà di certo il dato relativo allo share a decretare o meno la bontà della serie, che ha tutte le carte in tavola per resistere nella programmazione di Canale 5 per un lungo periodo.

Ti potrebbe interessare anche: Le prime immagini esplosive dal set de La casa di carta 5