Il Grande Fratello Vip 6 si avvicina a grandi passi. Sembra ieri quando Tommaso Zorzi è stato proclamato vincitore della quinta edizione, ma di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.

Prima di svelarvi la data di inizio, confermiamo innanzitutto che Alfonso Signorini sarà alla guida del reality anche per il nuovo capitolo del 2021: per il direttore del settimanale Chi sarà il terzo GF Vip consecutivo, dopo la doppietta nel 2020 con la quarta e, soprattutto, quinta memorabile edizione. A cambiare, invece, sarà la coppia di opinionisti: se l’addio ad Antonella Elia era nell’aria, meno pronosticabile era la rinuncia di Pupo, che in un’intervista al Quotidiano Nazionale ha rivelato di essere impegnato da qui e per tutto il 2022 nel recupero dei concerti annullati a causa della pandemia e in spettacoli nuovi.

Chi al loro posto? Ad affiancare Signorini alla conduzione del reality show saranno Adriana Volpe, ex concorrente del GF Vip 4, e Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e alla sua prima importante esperienza televisiva. Oltre a loro, ci saranno anche altre “due opinioniste molto pop, prese direttamente dal divano di casa”, secondo quanto dichiarato dallo stesso conduttore. Al momento la loro identità rimane top secret.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando inizia il Grande Fratello Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 inizierà lunedì 13 settembre e andrà in onda in prima serata su Canale 5 per un totale di 13 settimane. Anche per la sesta edizione è confermato il doppio appuntamento settimanale al lunedì e al venerdì, ma solo per 8 settimane anziché tutte e 13.

Non sono poi in discussione né gli appuntamenti del daytime su Canale 5, Italia 1 e La5, né la diretta no stop su Mediaset Extra. C’è però un ma, che riguarda proprio la messa in onda live delle immagini dalla casa del Grande Fratello su Mediaset Extra. Per evitare spiacevoli episodi come quelli capitati nel corso dell’ultima edizione (il più eclatante fu quello che coinvolse Alda D’Eusanio come ricorderete), la produzione sembrerebbe orientata a confermare lo schema impiegato per l’ultima settimana del GF Vip 5, quando sul canale 55 del digitale terrestre più che una diretta veniva trasmessa una differita, anche se di pochi minuti rispetto a quanto stava accadendo in tempo reale nella casa più spiata dagli italiani.

Le date delle prime puntate di tutte le edizioni del Grande Fratello Vip

In conclusione, ricordiamo le date delle prime puntate di tutte le edizioni del GF Vip dal 2016, anno della prima edizione, a oggi:

  • Grande Fratello Vip 1: 19 settembre 2016
  • Grande Fratello Vip 2: 11 settembre 2017
  • Grande Fratello Vip 3: 24 settembre 2018
  • Grande Fratello Vip 4: 8 gennaio 2020
  • Grande Fratello Vip 5: 14 settembre 2020
  • Grande Fratello Vip 6: 13 settembre 2021