Il Grande Fratello Vip 6 si avvicina a grandi passi. Sembra ieri quando Tommaso Zorzi è stato proclamato vincitore della quinta edizione, ma di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.

Prima di svelarvi la possibile data di inizio, confermiamo innanzitutto che Alfonso Signorini sarà alla guida del reality anche per il nuovo capitolo del 2021: per il direttore del settimanale Chi sarà il terzo GF Vip consecutivo, dopo la doppietta nel 2020 con la quarta e, soprattutto, quinta memorabile edizione. A cambiare, invece, sarà con ogni probabilità la coppia di opinionisti: se l’addio ad Antonella Elia era nell’aria, meno pronosticabile era la rinuncia di Pupo, che in un’intervista al Quotidiano Nazionale ha rivelato di essere impegnato da qui e per tutto il 2022 nel recupero dei concerti annullati a causa della pandemia e in spettacoli nuovi.

Chi al loro posto? Le ultime indiscrezioni vedono in pole position Adriana Volpe, ex concorrente del GF Vip 4, mentre come possibile sostituto di Pupo potrebbe esserci nientemeno che Filippo Bisciglia, che in una recente intervista a Casa Chi si è detto possibilista al riguardo, senza escludere a priori quindi una sua partecipazione in studio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando inizia il Grande Fratello Vip 6: cosa sappiamo

Il Grande Fratello Vip 6 potrebbe iniziare lunedì 13 settembre, in prima serata su Canale 5. Inoltre, anche per la sesta edizione verrebbe confermato il doppio appuntamento settimanale: se così fosse, è probabile che Mediaset confermi la programmazione della quinta edizione, che andava in onda il lunedì e il venerdì.

Non sono poi in discussione né gli appuntamenti del daytime su Canale 5, Italia 1 e La5, né la diretta no stop su Mediaset Extra. C’è però un ma, che riguarda proprio la messa in onda live delle immagini dalla casa del Grande Fratello su Mediaset Extra. Per evitare spiacevoli episodi come quelli capitati nel corso dell’ultima edizione (il più eclatante fu quello che coinvolse Alda D’Eusanio come ricorderete), la produzione sembrerebbe orientata a confermare lo schema impiegato per l’ultima settimana del GF Vip 5, quando sul canale 55 del digitale terrestre più che una diretta veniva trasmessa una differita, anche se di pochi minuti rispetto a quanto stava accadendo in tempo reale nella casa più spiata dagli italiani.

Le date delle prime puntate di tutte le edizioni del Grande Fratello Vip

In attesa della conferma ufficiale sulla data di inizio del Grande Fratello Vip 6, ricordiamo le date delle prime puntate di tutte le edizioni del GF Vip dal 2016, anno della prima edizione, a oggi:

  • Grande Fratello Vip 1: 19 settembre 2016
  • Grande Fratello Vip 2: 11 settembre 2017
  • Grande Fratello Vip 3: 24 settembre 2018
  • Grande Fratello Vip 4: 8 gennaio 2020
  • Grande Fratello Vip 5: 14 settembre 2020