Wolfgang è il documentario su Wolfgang Puck, conosciuto anche con il nome di chef delle stelle, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+. È la storia di un uomo che, grazie a un’incredibile forza di volontà, è riuscito a superare le difficoltà di un’infanzia difficile, diventando nel tempo uno degli chef più famosi al mondo. A lui si deve una american cuisine rivoluzionata, elemento che gli ha permesso di farsi spazio tra tanti cuochi della sua generazione (e non solo) che hanno intrapreso lo stesso percorso.

Wolfgang: la storia di un uomo che incarna alla perfezione il sogno americano

Il documentario originale Wolfgang racconta alle persone la storia di un uomo che incarna alla perfezione il sogno americano.

“Non sono uno che si sofferma sul passato, ma il modo in cui David Gelb ha raccontato questa storia mi ha fatto riflettere su quanta strada ho fatto dalle mie umili origini. Quello che in poche parole definiamo sogno americano”, afferma Wolfgang Puck, che da adolescente non avrebbe mai immaginato cosa il destino aveva in serbo per lui, nonostante un talento cristallino già da allora. Dopo la rigida educazione impartitagli dal patrigno nella sua adolescenza in Austria, Wolfgang si trasferisce prima in Francia e poi in America, inseguendo il suo amore per la cucina.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

All’inizio per lui non è semplice convincere il proprietario del Ma Maison, a Hollywood, anche se il suo menu originale riesce a trasformare il ristorante in un locale acclamato e popolare. Dopo alcuni dissidi con il titolare del Ma Maison, Puck decide di aprire un ristorante tutto suo: Spago è il laboratorio perfetto per imporre la nuova american cuisine, che riscuote fin da subito enorme successo tra i personaggi vip. Il resto è storia.

Quando esce Wolfgang su Disney+

La data di uscita di Wolfgang su Disney+ è fissata per venerdì 25 giugno. Prima di approdare sulla piattaforma streaming, gratis per gli abbonati, il documentario verrà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival nella giornata di sabato 12 giugno.

La storia sullo chef delle stelle Wolfgan Puck è prodotta da Supper Club, il team di creatori dietro ai successi di Jiro e l’arte del sushi, Chef’s Table e Street Food.

Abbonati oggi al piano mensile di Disney+ a 8,99 euro per guardare il documentario Wolfgang e l’intero catalogo di film e serie tv messo a disposizione gratuitamente a tutti gli abbonati