Da sabato 8 a domenica 16 maggio si svolgeranno gli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di tennis più importante che si disputa nel nostro Paese. E quest’anno, a distanza di tempo dall’ultima volta, gli Internazionali di tennis a Roma torneranno a essere trasmessi in diretta televisiva in chiaro. L’annuncio è arrivato nel corso del pomeriggio di ieri, cogliendo di sorpresa gli appassionati.

Dove vedere gli Internazionali tennis Roma 2021 in tv in chiaro

Gli Internazionali d’Italia 2021 saranno trasmessi in esclusiva in diretta tv e in chiaro su Italia 1 e sul 20. Diretta streaming su Mediaset Play Infinity. È prevista una gara del torneo al giorno, la migliore tra quelle proposte dal calendario del torneo, sia in day-time che in prima serata. Inoltre, la programmazione non si limiterà soltanto alle fasi finali, come accaduto nel 2019 con TV8, ma inizierà dai primi turni fino alla finale di domenica prossima.

La telecronaca dei match trasmessi sulle reti Mediaset sarà affidata al giornalista sportivo Giampaolo Gherarducci, affiancato in cabina di commento dalla campionessa italiana di tennis Francesca Schiavone, prima tennista azzurra a vincere un torneo del Grande Slam a seguito del successo al Roland Garros nel 2010.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In studio, invece, ci sarà la giornalista Lucia Blini, colonna portante del notiziario sportivo di Sportmediaset su Italia 1. Completa la squadra Mediaset Federico Mastria, che ricoprirà il ruolo di inviato ufficiale sui campi degli Internazionali BNL d’Italia per le interviste e i commenti a caldo dei protagonisti.

Il pubblico potrà così seguire in chiaro le gesta dei più grandi campioni degli ultimi dieci anni, da Nadal a Djokovic, con il tennista spagnolo favorito numero uno per il successo finale dopo la recente affermazione a Barcellona. Gli Internazionali 2021 saranno però anche la vetrina da sogno per vedere gli incontri dei tennisti azzurri, che mai come quest’anno hanno i riflettori puntati addosso: ci sarà Jannik Sinner, il maggiore talento del nostro Paese, ma anche l’attuale numero 10 del mondo Matteo Berrettini, oltre al veterano Fabio Fognini e la stella emergente Lorenzo Musetti.

Importante: oltre che su Italia 1 e sul 20, l’appuntamento in chiaro con gli Internazionali BNL di tennis a Roma è anche su SuperTennis, canale numero 64 del digitale terrestre. Sulla rete televisiva della FIT (Federazione Italiana Tennis) verranno trasmessi gli incontri più importanti di giornata del torneo femminile.

Copertura integrale degli Internazionali d’Italia

La diretta integrale del torneo maschile degli Internazionali d’Italia 2021 andrà in onda su SkySport Uno e SkySport Arena, con Sky che conferma dunque il suo impegno a trasmettere i più grandi eventi di tennis durante tutti i dodici mesi dell’anno. In streaming le partite del torneo potranno essere seguite su Sky Go e NOW. Quest’ultimo propone l’abbonamento più conveniente, dal momento che a soli 29,99 euro al mese offre tutto lo sport di Sky (dal calcio alla Formula 1, passando per la MotoGP, il ciclismo, la NBA e il tennis).

Abbonati oggi a Now per vedere in streaming tutte le partite degli Internazionali di tennis Roma dall’8 al 18 maggio

Controlla l’offerta migliore che Sky ha pensato per te e guarda gli Internazionali d’Italia con qualunque dispositivo