“Fire will reign” (il fuoco regnerà). Con queste parole l’account Twitter ufficiale di Game of Thrones (qui il cofanetto in offerta) ha annunciato il via alla produzione di House of the Dragon, l’attesissimo prequel della serie televisiva. Nella foto compare il cast riunito per il classico table read che precede le riprese sul set: gli attori sono disposti quasi in cerchio, ciascuno con una propria postazione ben distanziata rispetto alle altre, così da assicurare il rispetto del distanziamento.

L’autore George R.R. Martin sarà co-autore

Il prequel del Trono di Spade vedrà George R.R. Martin ricoprire il ruolo di co-autore accanto a Ryan Condal. Così come Game of Thrones, anche la serie tv House of the Dragon sarà tratta da un’opera letteraria del noto scrittore di fantascienza statunitense: il romanzo in questione si intitola “Fire & Blood“; in Italia l’opera è edita da Mondadori, in vendita su Amazon a un prezzo concorrenziale.

Con House of the Dragon il pubblico sarà catapultato indietro di 300 anni rispetto ai fatti narrati nella serie precedente. Protagonista assoluta la casa dei Targaryen, con la trama che verrà sviluppata attorno alla loro dinastia. Sarà proprio nella nuova serie televisiva che i fan di Game of Thrones conosceranno finalmente la “danza dei draghi”, l’epica guerra civile combattuta prima del Trono di Spade e sulla quale le citazioni di certo non mancano.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Paddy Considine interpreterà Re Viserys

Intanto, dopo l’ufficialità del via alla produzione, è stato reso noto anche il cast principale della serie. L’attore inglese Paddy Considine (Cinderella Man – Una ragione per lottare) sarà Re Viserys, mentre Olivia Cooke (Ready Player One) interpreterà il personaggio di Alicent Hightower, la sua seconda moglie.

Riflettori accesi anche su Emma D’Arcy (Truth Seekers), che vestirà i panni della primogenita Rhaenyra Targaryen. Tra gli attori di House of the Dragon si annovera poi la presenza di Steve Toussaint (Prince of Persia – Le sabbie del tempo) nel ruolo di Corlys Velaryon (alias Serpente di mare).

In Italia sarà disponibile in esclusiva su Sky e Now

HBO, casa di produzione della nuova serie tv, ha annunciato che House of the Dragon uscirà nel 2022. Qui da noi in Italia verrà trasmessa su Sky e Now, gratis per gli abbonati.

Il primo mese del Pass Cinema + Entertainment di Now è disponibile in offerta a 3 euro per il primo mese, dal secondo rinnovo paghi 14,99 euro