Gemma Galgani è un personaggio televisivo italiano, famosa per la sua partecipazione al trono over di Uomini e Donne. Le sue vicende sentimentali appassionano da anni milioni di telespettatori, un successo tale da eleggerla a figura chiave della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Nello studio del programma spesso e volentieri litiga con l’opinionista Tina Cipollari, che mal digerisce la presenza della storica dama, dando vita a dei divertenti teatrini.

Ma conosciamo meglio chi è la storica dama del trono over: a seguire alcuni cenni sulla biografia, la vita privata e come seguirla su Instagram.

Biografia di Gemma Galgani

Gemma Galgani nasce il 19 gennaio 1950 a Torino. Suo padre apparteneva alle Forze dell’Ordine, e per questo ha vissuto i primi anni della sua vita senza avere una residenza fissa. Di quel periodo ricorda con piacere i soggiorni in Liguria e Firenze, regioni che le sono rimaste nel cuore.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Pochi sanno che da giovane avrebbe voluto farsi suora. Lo ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata nella primavera del 2019 alla rivista Uomini e Donne Magazine, svelando inoltre che la famosa Santa Gemma Galgani fosse sua antenata. A farle cambiare idea fu una vacanza al termine del collegio, organizzata appositamente dal padre.

Abbandonata del tutto l’idea di prendere i voti, Gemma si diploma all’istituto d’Arte. L’amore per l’arte non è solo un passatempo di gioventù, ma diventa una vera professione. Infatti, oggi Gemma Galgani lavora come direttrice di sala al Teatro Colosseo, noto teatro del capoluogo piemontese.

Se dal punto di vista lavorativo non si può lamentare, lo stesso non si può dire sotto l’aspetto sentimentale. Dopo un primo matrimonio andato male, la donna non ha mai conosciuto l’amore vero né ha mai avuto figli. Da qui la chiamata allo staff di Maria De Filippi: il suo primo anno a Uomini e Donne risale al 2010, e da allora le sue storie d’amore appassionano mezza Italia.

Ex marito di Gemma Galgani

L’ex marito di Gemma Galgani è Francesco D’Acqui, figlio di un noto armatore genovese. Il matrimonio risale al 1972, quando entrambi avevano poco più che vent’anni. Pochi mesi dopo le nozze però, avendo capito che sarebbe stata mantenuta dai genitori dell’uomo, Gemma sceglie di tornare a Torino da sola. I due divorzieranno vent’anni dopo.

Profilo Instagram

Chi vuole può seguire Gemma Galgani su Instagram collegandosi al profilo @gemma.galgani. Al momento il profilo conta più di 530 mila follower.