La Rai non abbandona la Sicilia, neanche ora che l’infinita saga di Montalbano sembra essere giunta alla fine (nonostante goda di ottima salute visti gli ascolti TV registrati dall’ultimo episodio intitolato “Il metodo Catalanotti”).

Il nuovo che avanza si chiama Màkari (regia di Michele Soavi), una fiction in quattro puntate con protagonista Claudio Gioè nei panni dell’investigatore Saverio Lamanna, il personaggio immaginario nato dalla penna di Gaetano Savatteri.

Oltre a Gioè, il cast parla siciliano grazie alla presenza dell’attrice Ester Pantano, interprete di Suleima. Originario della Sicilia, sebbene sia nato a Bologna, è anche l’autore della sigla: stiamo parlando di Ignazio Boschetto, tenore del celebre gruppo italiano de Il Volo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma conosciamo meglio la nuova fiction Rai Màkari, elencando tutto quello da sapere: da quando inizia alla trama, e per concludere la composizione del cast di attori.

Quando inizia Màkari

La fiction Màkari inizierà lunedì 15 marzo in prima serata su Rai Uno, quando andrà in onda la prima puntata. L’appuntamento si ripeterà il giorno dopo, martedì 16 marzo, per la seconda puntata.

In totale la nuova serie televisiva è composta da quattro episodi: il terzo verrà trasmesso lunedì 22 marzo, la quarta e ultima puntata invece il 29 marzo, sempre di lunedì.

Trama

Di cosa parla Màkari? Le vicende narrate nella fiction sono ambientate nel golfo di Macari, splendida insenatura naturale che si estende tra i comuni di San Vito Lo Capo e Custonaci. È qui che “l’investigatore per caso” Saverio Lamanna fa ritorno, dopo aver perso il posto di portavoce del ministro dell’Interno.

Nei luoghi della sua infanzia Saverio riscopre la sua grande passione per la scrittura, e decide di inseguire il sogno di quando era bambino, quello cioè di scrivere romanzi.

L’uomo però si accorge ben presto di avere un’attitudine molto diversa da quella dei suoi colleghi: un amore sconfinato per le indagini, tanto da andarsi a cacciare costantemente nei guai.

A Màkari Saverio trova anche l’amore, in seguito all’incontro con l’affascinante Suleima, che si trova in Sicilia per un lavoro stagionale come cameriera.

Leggi anche: Alessandro Cattelan senza freni: dopo la Rai potrebbe approdare anche su Netflix

Cast

A seguire il cast completo di attori della fiction Rai Màkari:

  • Claudio Gioè interpreta Saverio Lamanna
  • Ester Pantano è Suleima
  • Tuccio Musumesi veste i panni del papà di Saverio
  • Domenico Centamore interpreta Peppe Piccionello
  • Sergio Vespertino dà il volto al Maresciallo Guareschi
  • Filippo Luna veste i panni del Vicequestore Randone
  • Antonella Attili è Marilù

Prima di andare ricordiamo soltanto l’appuntamento per lunedì 15 marzo, quando andrà in onda la prima puntata di Màkari, seguita subito dal secondo episodio che verrà trasmesso martedì 16.

Potrebbe interessarvi anche: La canzone segreta, quando inizia il programma di Rai 1 e chi ci sarà tra gli ospiti