La piattaforma di streaming Disney+ si arricchirà a breve di un nuovo film: Cenerentola di Rodgers e Hammerstein, acclamato musical presentato per la prima volta da Disney nel 1997 durante la serie Disneyland sul canale statunitense ABC. Il musical, che riuscì a conquistare sia il pubblico che la critica ricevendo sette nomination agli Emmy Awards, sarà disponibile a partire da venerdì 12 febbraio.

Il musical scritto da Robert L. Freedman, con soggetto ideato dalla nota coppia di autori Richard Rodgers e Oscar Hammerstein, si distingue rispetto all’originale del 1957 per l’utilizzo di un cast multietcnico, che si rivela in seguito la chiave del successo per il remake televisivo del leggendario Cinderella: Brandy Norwood interpreta Cenerentola, Paolo Montalban è il principe Christopher e Whitney Houston la fata madrina; nei panni della matrigna troviamo invece Bernadette Peters.

I brani intramontabili del remake Cenerentola di Rodgers e Hammerstein

Come ogni musical che si rispetti, il remake di Cenerentola andato in onda in televisione alla fine degli anni Novanta propone diverse canzoni intramontabili, tra cui In My Own Little Corner, Impossible, A Lovely Night, Ten Minute Ago e Do I Love You Because You’re Beautiful, tutte realizzate dal duo di cantautori che figura nel titolo originale del musical (Rodgers and Hammerstein’s Cinderella).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Prima di salutarvi, ricordiamo soltanto che il regista del film è il canadese Robert Iscove, mentre Debra Martin Chase, Neil Meron, Craig Zadan e Whitney Houston figurano nella lista dei produttori esecutivi.

Cenerentola di Rodgers e Hammerstein va ad aggiungersi alla collezione di film “Celebriamo insieme le Black Stories”, dove sono già inclusi titoli come Soul, Il diritto di contare, Black is King e Black Panther.

Abbonati ora a Disney+ per vedere il remake di Cenerentola in uscita il prossimo 12 febbraio e tutti gli altri titoli presenti in catalogo.