Fedez si scusa con Francesca Michielin. Dopo che sui profili social del rapper sono stati spoilerati alcuni secondi di “Chiamami per nome”, la canzone in gara al Festival di Sanremo 2021, Federico Leonardo Lucia, questo il vero nome del cantante milanese di trentuno anni, ha deciso di chiedere…Perdono…alla collega.

Le scuse di Fedez a Francesca Michielin

Giovedì 4 febbraio 2021, sul profilo Instagram ufficiale di Fedez, è apparsa una video – story a sorpresa. Sulle note di “Xdono” di Tiziano Ferro, il rapper viene immortalato mentre si dirige verso Francesca Michielin e con in mano un colorato mazzo di fiori, consegnato in segno di scuse.

Alla story, inaspettata, almeno per i fan dei due artisti, è anche stata abbinata una foto che dà conto delle due diverse reazioni da parte dei protagonisti. Fedez sorride e mostra il pollice verso l’alto. La Michielin, invece, si fa vedere con la faccia un po’ cupa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma non solo. Tra i commenti riferibili al post, regna anche la simpatica “minaccia” della vincitrice di X Factor, la quale in rete annuncia che per Fedez sarà «L’ultima foto prima di confiscarti il telefono».

Cos’era successo con Fedez su Instagram?

Ma cos’è era successo? Per un pelo, il rischio è stato quello di non vedere Fedez e Francesca Michielin insieme al Festival di Sanremo 2021. Questo perché sabato 30 gennaio 2021, dal profilo Instagram del rapper tatuato, era emerso un video con le prove dell’inedita canzone in gara.

I fan si erano allarmati, soprattutto quelli della Michielin, che in fondo poco o nulla c’entrava con lo scivolone. Ben presto, però, l’Organizzazione del Festival aveva rasserenato tutti, escludendo di fatto la paventata squalifica per l’apprezzato duo sanremese. La nota così recitava:

«Pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che quindi mantiene la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione».

Quando si esibiranno i due cantanti a Sanremo?

A proposito di regolamento, stando a quello ufficiale del Festival, possiamo dire con certezza che i telespettatori di Rai 1 potranno ascoltare la nuova canzone interpretata da Fedez e Francesca Michielin in una delle prime due serate di Sanremo 2021: quella di mercoledì 3 o giovedì 4 marzo 2021 (salvo eventuali slittamenti delle date).

Dopo una prima esibizione, i due cantanti Big in gara dovranno sottostare, come per tutti i dieci Campioni della serata, al giudizio sia della Giuria demoscopica, sia del televoto da casa. Ma riusciranno o no i due seguitissimi artisti a piazzarsi ai primi posti della classifica provvisoria? Vedremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)