Questa sera, mercoledì 3 febbraio, su Rai 2 andrà in onda la seconda puntata de La Caserma. Si tratta di un docu-reality incentrato su un gruppo di ragazzi che si cimentano nell’esperienza militare. Non c’è una collocazione temporale, mentre la location è una zona immersa nella natura e circondata dal verde a Levico, in provincia di Trento.

Nella seconda puntata vedremo che i concorrenti verranno raggiunti da 8 nuovi membri, i quali dovranno integrarsi nel gruppo e collaborare insieme agli altri per perseguire gli scopi comuni. In tale episodio vedremo il crearsi di nuove alleanze, amori e dinamiche di spicco. Scopriamo, dunque, tutto quello che accadrà.

La Caserma: anticipazioni seconda puntata del 3 febbraio

Le anticipazioni della seconda puntata de La Caserma, che andrà in onda stasera su Rai 2 a partire dalle 21.20 circa, rivelano che ci sarà l’ingresso di 8 nuovi concorrenti. I nuovi arrivati dovranno, in primo luogo, mostrare agli istruttori le loro attitudini fisiche. Per tale ragione, i protagonisti si cimenteranno in prove ginniche abbastanza complesse. In seguito, poi, i nuovi arrivati dovranno inserirsi nel gruppo già coeso e saranno i veterani a fargli da guida. I ragazzi che hanno cominciato la scorsa puntata questa esperienza, infatti, dovranno istruire al meglio i concorrenti più recenti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra le varie prove che verranno svolte nel corso di tale appuntamento vi è, ad esempio, quella del piantone notturno. Successivamente, poi, i protagonisti verranno suddivisi in tre squadre e tutti si dovranno cimentare in un’esercitazione che li metterà a dura prova. L’elemento fondamentale sarà proprio la collaborazione reciproca, in quanto verrà decretata una squadra vincitrice. I concorrenti, però, avranno anche la possibilità di svagarsi un po’ accedendo allo spaccio, luogo nel quale avranno modo di consolidare i rapporti con i propri compagni d’avventura.

Caratteristiche e scopi del format

La Caserma è un format basato su 21 ragazzi i quali decidono volontariamente di cimentarsi nell’avventura militare. Questa è un occasione per loro di mettere alla prova le proprie attitudini fisiche e psicologiche. Il docu-reality non comprende nomination, pertanto, non sono previste eliminazioni. L’unico caso in cui viene decretata l’espulsione di un partecipante si verifica nel momento in cui un ragazzo dovesse assumere comportamenti inopportuni.

Le puntate previste sono 6, mentre la durata complessiva dell’esperienza è di 30 giorni. In questo periodo, ciascuno di loro si cimenterà in un esperimento sociale finalizzato a determinare una crescita professionale. Dietro le quinte del programma ci sono oltre 100 persone, 40 telecamere e 30 radiomicrofoni. La voce narrante che accompagna i telespettatori in quest’avventura è quella di Simone Montedoro. Il programma è disponibile anche su RaiPlay.

Potrebbe interessarti: Come vedere la replica de La Caserma in alternativa alla Caserma potete consultare la guida sui programmi in tv di questa sera.