Quando parla Mattarella? È questa una delle domande più ricorrenti nelle ultime ore, a distanza di qualche giorno dalle dimissioni presentate dal premier Giuseppe Conte e a seguito di un giro di consultazioni, prima di Mattarella, dopo di Roberto Fico. Nella serata di oggi, martedì 2 febbraio, è iniziato il confronto tra il Presidente della Repubblica e il Presidente della Camera dei Deputati proprio per capire se c’è ancora una maggioranza disposta a sostenere un governo di centro-sinistra presieduto da Giuseppe Conte, un Conte-ter insomma.

Quando parla Mattarella? Dove vederlo

Il Presidente Sergio Mattarella ha comunicato il suo discorso alle 21.15 e ha riferito di non aver trovato una maggioranza in Parlamento pronta a sostenere il Governo. Dato che le elezioni non sono auspicabili in un momento come questo, a causa della pandemia e degli impegni istituzionali che ci attendono nel corso di questi mesi (recovery plan in primis), si proverà a dare vita a un governo istituzionale che dovrà provare a cercare una nuova maggioranza in parlamento.

L’unico canale televisivo al momento impegnato al 100% sulla questione politica è La7 durante Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha trasmetto in diretta le comunicazioni del Presidente della Repubblica. A seguire il programma DiMartedì analizzerà più nel dettaglio le vicende.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ospiti questa sera a DiMartedì ci saranno Cottarelli, Elsa Fornero, Carlo Calenda, Ilaria D’Amico, Maurizio Landini, Bruno Tabacci, Beatrice Lorenzin, Giannini, Senaldi, DaMilano e molti altri ospiti.

Come seguire gli ultimi sviluppi

In attesa dunque di conoscere quale sarà l’esito delle consultazioni, potete rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi legati alle dimissioni del premier Giuseppe Conte e la possibile nascita del nuovo governo seguendo questi profili:

  • Giovanni Grasso (@_giovannigrasso): il profilo Twitter del direttore dell’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica dal 2015
  • Quirinale (@Quirinale): l’account ufficiale Twitter del Quirinale
  • Comunicati del Quirinale (link alla sezione del sito): l’archivio dei comunicati ufficiali del Quirinale
  • Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale (@presidenzarepubblica): l’account ufficiale YouTube del Quirinale, attraverso cui è possibile seguire il discorso di Mattarella in streaming

Potrebbe interessarvi anche: Qual è il titolo di studio di Matteo Salvini?