L’Isola di Pietro 4 si farà? E se sì, quando inizia nel 2021? Sono queste le domande più frequenti dei fan della serie TV in onda su Canale 5 con protagonista Gianni Morandi. Le riprese dello sceneggiato televisivo sono state girate in gran parte sull’isola di San Pietro in Sardegna, nota per ospitare il comune di Carloforte. La serie è stata trasmessa per tre stagioni, con l’ultimo capitolo andato in onda dal dal 18 ottobre al 22 novembre 2019. Nella terza e ultima stagione si sono uniti al cast attori di altre fiction piuttosto note, tra cui Francesca Chillemi (Che Dio ci aiuti), Francesco Arca (Le tre rose di Eva, La Vita in fuga) e Raniero Monaco di Lapio (Don Matteo 10, La porta rossa, I Medici).

In questo articolo riporteremo gli ultimi rumor su quando uscirà L’Isola di Pietro 4, valutando quelle che sono le ipotesi più credibili al momento.

L’Isola di Pietro 4 si farà?

Le riprese della quarta stagione de L’Isola di Pietro non sono state ancora confermate, nonostante sia trascorso più di un anno dalla messa in onda dell’ultima puntata della terza stagione. Ciò non significa necessariamente che Mediaset abbia deciso di voltare pagina e chiudere la fiction una volta per tutte, ma è vero anche che più passa il tempo e più diminuiscono le possibilità di vedere un nuovo capitolo della serie.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il ritardo, o meglio l’assenza di comunicazioni ufficiali a riguardo, potrebbe essere dettato dal perdurare dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese dai primi mesi del 2020, bloccando di fatto molti set di serie TV e fiction.

Dall’altra parte, a pesare su un’eventuale chiusura de L’Isola di Pietro potrebbero essere gli ascolti TV, mai così bassi come nell’ultima stagione: si è infatti passati dal quasi 18 per cento di share della prima al 13,9 per cento della terza.

Quando inizia L’Isola di Pietro nel 2021?

Alla domanda quando va in onda L’Isola di Pietro 4 quest’anno nessuno può rispondere con certezza, dal momento che da parte dei vertici Mediaset e degli stessi protagonisti del cast non vi è ancora stato alcun annuncio o quantomeno indicazione in un senso o nell’altro.

Qualora la quarta stagione venga confermata e le riprese inizino entro la fine dell’inverno, l’ipotesi più credibile sarebbe la messa in onda nell’autunno inoltrato di quest’anno o nei primi mesi del 2022. Se così fosse, verrebbero rispettate le tempistiche della precedente programmazione.

In attesa dunque di conoscere quale sarà il futuro della serie, non ci resta che darvi appuntamento con i nuovi rumor che chiariranno una volta per tutte se e quando esce L’Isola di Pietro 4.

Potrebbe interessarvi anche: La nostra guida completa all’Isola dei famosi 2021.