Quando esce Avatar 2 in Italia? Con l’inizio del nuovo anno e la campagna di vaccinazione per contrastare il coronavirus, è in forte crescita l’interesse per il cinema. A questo proposito, sono in tanti a domandarsi quale sia la data di uscita del nuovo capitolo di Avatar, il film d’animazione Disney di James Cameron. In questo articolo trovate la risposta alla domanda “quando uscirà Avatar 2”, con l’indicazione del giorno previsto per l’uscita della pellicola e le prime previsioni circa la disponibilità dello streaming su Disney+ per gli abbonati alla nuova piattaforma del colosso statunitense.

Avatar 2, quando esce

La data di uscita di Avatar 2 al cinema è fissata al 17 dicembre 2021, anche in Italia. Lo ha confermato il regista e ideatore James Cameron durante una chiacchierata con Arnold Schwarzenegger, resa pubblica in occasione dell’Austrian World Summit lo scorso autunno. Secondo quanto reso noto da Cameron, a fine settembre del 2020 le riprese del primo dei quattro sequel in programma erano terminate, con la fase di post-produzione ormai imminente.

Nulla è cambiato rispetto a quanto già detto nei mesi scorsi, dunque la data di metà dicembre rimane confermata. Detto questo, è anche vero che per la disponibilità del sequel di Avatar nelle sale cinematografiche sia indispensabile che i cinema stessi siano aperti, un discorso che va ben oltre le possibilità di James Cameron. Tutto dipende infatti dall’evoluzione del Covid-19 nel nostro Paese e nelle altre nazioni del mondo: se le cose andranno per il meglio, non esistono comunque timori di un eventuale rinvio nel corso delle prossime settimane o mesi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Avatar 2 in streaming

Quando esce Avatar 2 in streaming, invece? In assenza di un comunicato ufficiale da parte di Disney, possiamo ragionare unicamente per ipotesi. Stando ai primi rumor, l’uscita sulla piattaforma streaming Disney+ potrebbe avvenire sei mesi dopo l’arrivo del film al cinema. Facendo due calcoli veloci, dunque, Avatar 2 potrebbe fare il suo debutto ufficiale su Disney Plus da giugno 2022. Prendete comunque questo come un semplice rumor iniziale, in attesa che Disney faccia chiarezza magari sull’argomento magari già da quest’anno.

Abbonati ora a Disney+ per guardare Avatar 2 in streaming

Potrebbe interessarvi anche: Pelé: il re del calcio, quando esce il documentario su Netflix? La data esatta