Quali sono i film più attesi che usciranno nel 2021? Nella nostra lista trovate i migliori titoli la cui uscita nelle sale cinematografiche, o nelle piattaforme in streaming Amazon Prime Video, Disney+ e Netflix, è attesa per quest’anno. Covid permettendo, si intende. Per ciascun film abbiamo aggiunto una breve descrizione e il video che ne anticipa la trama.

Indice:

Importante: man mano che saranno disponibili i trailer ufficiali dei migliori film del 2021 aggiorneremo l’elenco.

I nuovi film che usciranno al cinema nel 2021

Iniziamo con la lista dei film da vedere al cinema nel 2021:

  1. A Quiet Place II
  2. Assassinio sul Nilo
  3. Diabolik
  4. Dune
  5. Fast & Furious 9
  6. Ghostbusters: Legacy
  7. Judas and the Black Messiah
  8. No Time to Die
  9. Tom & Jerry
  10. Wonder Woman 1984

1. A Quiet Place II

Il regista John Krasinski e l’attrice Emily Blunt tornano a girare il sequel di un un convincente film horror uscito nel 2018. La pellicola ha per protagonista una specie aliena che uccide le persone seguendo i rumori. Per vedere il trailer clicca qui.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In uscita ad aprile.

2. Assassinio sul Nilo

Dopo Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh torna sul luogo del delitto come regista e attore. Stavolta la pellicola si intitola Assassinio sul Nilo, con Branagh nei panni del leggendario investigatore Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie. Nel cast del nuovo film figurano anche Annette Bening, Armie Hammer, Gal Gadot, Letitia Wright e Rose Leslie. Il trailer è disponibile a questo link.

In uscita a settembre.

3. Diabolik

Ispirato dal celebre fumetto e diretto dai Manetti Bros. (i fratelli romani Marco e Antonio Manetti), Diabolik vede nel cast Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. E se non è difficile indovinare il personaggio interpretato dall’ex Miss Italia (Eva Kant), vi anticipiamo che Marinelli sarà Diabolik, mentre Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko.

Non è ancora stata rilasciata una data di uscita.

4. Dune

Tra i film più attesi di questo 2021 merita una menzione speciale Dune, ispirato al film del 1984 di David Lynch. Alla regia ci sarà Denis Villeneuve, mentre il cast di attori vede presenti Dave Bautisa, Jason Momoa, Javier Bardem, Josh Brolin, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Timothée Chalamet e Zendaya. Qui il trailer.

In uscita a ottobre.

5. Fast & Furious 9

Se c’è una sentenza che si ripete costante ogni anno, quella è Fast & Furious. Il nono capitolo della saga sarà diretto da Justin Lin, e conterà di nuovo sul protagonista di sempre, Dominic Toretto, interpretato dall’attore Vin Diesel.

In uscita a maggio.

6. Ghostbusters: Legacy

Ghostbusters: Legacy è l’atteso sequel dei due film diretti da Ivan Reitman. A dirigere il terzo atto è il figlio Jason, che si affida a un cast di prim’ordine composto da Annie Potts, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Sigourney Weaver.

In uscita a giugno.

7. Judas and the Black Messiah

Gli attori Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield sono rispettivamente Fred Hampton e William O’Neal, due dei personaggi chiave delle Pantere Nere, organizzazione rivoluzionaria afroamericana degli anni Sessanta. Nel cast del film diretto da Shaka King (alla sua prima da regista) figura anche Martin Sheen nei panni del capo dell’FBI Edgar Hoover. Se siete interessati alla visione del trailer, cliccate qui.

In uscita a febbraio.

8. No Time to Die

No Time to Die segna il ritorno al cinema di James Bond, interpretato per la quinta volta da Daniel Craig. A dirigere il venticinquesimo capitolo con protagonista James Bond è il regista Cary Joji Fukunaga, vincitore del premio Emmy come miglior regista per la prima stagione di True Detective. Prima di proseguire con gli altri film, ecco il trailer dell’ultima fatica di Daniel Craig.

In uscita ad aprile.

9. Tom & Jerry

Sotto la distribuzione di Warner Bros, a fine febbraio uscirà il film Tom & Jerry. La pellicola diretta dal regista Tim Story svelerà come è nata la rivalità tra i due iconici personaggi nati dalla creatività di Joseph Barbera e William Hanna. Tra gli interpreti si annoverano anche i nomi di Chloe Grace Moretz (sarà Kayla) e Michael Peña (Terrance). Siete curiosi di vedere il trailer? Buona visione!

In uscita a febbraio.

10. Wonder Woman 1984

Il 2021 vedrà anche il ritorno in scena della supereroina della DC Comics. Wonder Woman 1984, diretto da Patty Jenkins, vedrà Gal Gadot vestire i panni della protagonista nel sequel della pellicola uscita nel 2017. In precedenza, il personaggio dei fumetti DC Comics era anche apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Non è ancora stata rilasciata una data di uscita qui in Italia.


I nuovi film Amazon Prime nel 2021

Segue ora l’elenco dei migliori film in uscita su Amazon Prime Video nel 2021:

Il Principe cerca figlio

A livello commerciale crediamo non ci sia nessun altro film nel 2021 più atteso de Il Principe cerca figlio, esclusiva di Amazon Prime Video. Per chi non ne può più di sorbirsi la replica de Il Principe cerca moglie durante le festività di fine anno, la pellicola di quest’anno potrebbe essere in un certo senso liberatoria. Chi è il Principe? Naturalmente Eddy Murphy.

In uscita a marzo.


I migliori film in uscita su Disney Plus nel 2021

Ecco invece i film più attesi che usciranno su Disney Plus in questo 2021*:

  1. Black Widow
  2. Free Guy
  3. Jungle Cruise
  4. Luca
  5. Raya e l’ultimo drago

1. Black Widow

Black Widow è il primo film della Fase 4 del MCU (Marvel Cinematic Universe) che uscirà nei cinema (il primo titolo assoluto è stato WandaVision, disponibile su Disney+). La Vedova Nera, alias Natasha Romanoff, sarà ancora una volta interpretata da Scarlett Johansson.

In uscita a maggio.

2. Free Guy

Free Guy – Eroe per gioco è un film diretto da Shawn Levy, che figura anche nella lista dei produttori. Il protagonista della trama è Guy (interpretato da Ryan Reynolds), un personaggio non giocante all’interno di un gioco di ruolo dove vuole diventare l’eroe. Clicca qui per il trailer.

In uscita a maggio.

3. Jungle Cruise

Jungle Cruise, prima di diventare un film d’avventura, ha rappresentato una delle più note attrazioni di Disneyland. Sì, è una pellicola Disney, e sì, potrebbe avvicinare se non ripetere (o superare) il successo dei Pirati dei Caraibi. Tra i protagonisti citiamo Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

In uscita a luglio.

4. Luca

Dopo Diabolik, con Luca riassaporiamo ancora un po’ d’Italia. Il nuovo attesissimo film della Pixar vede infatti alla regia Enrico Casarosa, nominato agli Oscar per il cortometraggio La Luna. La trama narra la storia di un giovane ragazzo che trascorre l’estate sulla Riviera ligure, in compagnia del suo migliore amico. La loro gioia irrefrenabile sarà però minacciata dalla presenza di un pericoloso mostro marino.

In uscita a giugno.

5. Raya e l’ultimo drago

In uscita il 5 marzo, anche sulla piattaforma in streaming Disney+, Raya e l’ultimo drago è il 59° classico Disney, diretto da Carlos Lopez Estrada e Don Hall. La storia è ambientata a Kumandra, un pianeta simile alla Terra creato dai draghi. Raya, la giovane protagonista della pellicola, è doppiata da Kelly Marie Tran. Guarda il trailer cliccando qui.

In uscita a marzo.

*Ad eccezione di Raya e l’ultimo drago, gli altri film prodotti da Walt Disney riportati in questa classifica verranno prima distribuiti nelle sale cinematografiche, e soltanto in seguito saranno disponibili in streaming su Disney Plus.

Abbonati ora per vedere tutti i nuovi film in uscita su Disney+ nel 2021.

I film Netflix da vedere nel 2021

Infine, presentiamo la lista dei migliori film in uscita su Netflix nel 2021:

La tigre bianca

Disponibile nell’infinito catalogo di Netflix, La tigre bianca è un film liberamente ispirato a un libro che nella prima decade degli anni Duemila si è aggiudicato il premio prestigioso Man Booker Prize. Dalla trama ricorda Parasite, il film del 2019 di Bong Joon-ho premiato come Miglior film alla cerimonia degli Oscar 2020.

Uscito lo scorso 22 gennaio.

Potrebbe interessarvi anche: I 5 migliori film tristi su Netflix, la nostra selezione