Il giorno 21 aprile si svolgerà la classica di ciclismo Freccia Vallone, inserita nel calendario 2021 aggiornato dall’UCI a seguito della pandemia di coronavirus. La gara Freccia Vallone è una delle classiche più importanti che si svolgono in Belgio. Di seguito trovate gli orari e dove vedere la diretta TV e lo streaming della corsa.

*gli orari e i canali TV presenti qui sotto fanno riferimento all’edizione 2020. Se ci saranno delle variazioni rispetto allo scorso anno aggiorneremo l’articolo non appena verrà resa nota la programmazione televisiva per quest’anno

Orari Freccia Vallone 2021

Il collegamento con la classica Freccia Vallone di ciclismo inizierà alle ore 11:30.

Freccia Vallone: dove vederla in TV

La diretta TV della Freccia Vallone 2021 sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 a partire dalle ore 11:30 fino al traguardo. Se l’orario di arrivo verrà rispettato (e palinsesto televisivo permettendo), ci sarà spazio anche per le interviste a caldo dei protagonisti della classica di quest’anno prima e dopo la cerimonia del podio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inoltre sarà possibile vederla a pagamento su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 del digitale terrestre).

Freccia Vallone: dove vederla in streaming

Potrete vedere la Freccia Vallone in streaming su RaiPlay ed EuroSport Player da computer, smartphone, tablet, Smart TV e TV Box Android. RaiPlay è la piattaforma in streaming della Rai dove vengono proposti gratuitamente i contenuti trasmessi in chiaro sui canali Rai. Per fruire dei contenuti in live streaming su RaiPlay collegatevi al sito raiplay.it da PC, scaricate l’app per Android e iOS da smartphone e tablet, oppure installate l’applicazione disponibile su Smart TV e TV Box Android.

Se scegliete EuroSport perché vi piace di più la squadra di commentatori di ciclismo, composta dal giornalista sportivo Luca Gregorio e l’ex ciclista Riccardo Magrini, avete tre alternative: abbonarvi a EuroSport Player, TIMvision, Now TV o Dazn e vedere i loro contenuti su PC, dispositivi mobili, Smart TV e TV Box Android.

EuroSport Player costa 49,99 scegliendo il Pass Annuale con pagamento anticipato: dovrete cioè versare l’intera somma al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Se scegliete il Pass Annuale optando per il pagamento mensile pagherete 4,99 euro al mese, avendo come termine minimo di permanenza 12 mesi. C’è infine il Pass Mensile al costo di 7,99 euro: anche in questo caso si applica come termine minimo di permanenza l’intera durata del pass, con la possibilità di dare la disdetta solo prima del rinnovo.

L’abbonamento Now TV include i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 nei piani 1 mese di Sport e 1 mese di Cinema e Intrattenimento, al prezzo rispettivamente di 29,99 euro al mese e 14,99 euro una tantum. A differenza di EuroSport Player, dopo aver attivato Now TV potete disdirlo ogni giorno che volete, non esiste cioè un termine minimo di permanenza.

Come Now TV, anche l’attivazione dell’abbonamento DAZN consente di fruire dei contenuti trasmessi su EuroSport 1 ed EuroSport 2. L’unico piano previsto ha un costo di 9,99 euro al mese. Nel caso poi ci ripensiate, tornando dunque a vedere le classiche di ciclismo in chiaro sui canali RAI, seguite questa guida per dare la disdetta DAZN.

Potrebbe interessarti: come vedere il ciclismo in tv e streaming.