Su Disney+ sono disponibili da oggi, venerdì 8 gennaio, quattro film con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill, indimenticata coppia del cinema italiano. L’annuncio è arrivato dai canali social della piattaforma streaming statunitense, ed è stato accolto con grande entusiasmo dai fan, ancora oggi legatissimi ai due attori.

Bud Spencer e Terence Hill approdano su Disney+

Dunque, tutti coloro che sono cresciuti nel mito dei due celebri attori hanno un motivo in più per avvicinarsi al servizio offerto da Disney+, che di recente ha annunciato l’arrivo del brand Star. Ecco la lista dei quattro film con Bud Spencer e Terence Hill aggiunti al catalogo online del colosso americano:

  • Lo chiamavano Trinità
  • …continuavano a chiamarlo Trinità
  • Chi trova un amico trova un tesoro
  • …altrimenti ci arrabbiamo!

Lo chiamavano Trinità è entrato nell’immaginario collettivo di tutti e, nell’anno del suo cinquantesimo anniversario, può essere considerato a tutti gli effetti come il classico per antonomasia del western all’italiana. Diretto dal regista E.B. Clucher, pseudonimo di Enzo Barboni, il film ha per protagonista Terence Hill (interprete di Trinità) e Bud Spencer (nei panni del personaggio Bambino), che con le loro leggendarie scazzottate archiviano le sparatorie del genere spaghetti western.

Disponibile in catalogo anche …continuavano a chiamarlo Trinità, sequel della pellicola Lo chiamavano Trinità. Sposando il celebre detto “squadra che vince non si cambia”, un anno dopo il clamoroso successo del primo capitolo, ecco arrivare il sequel con lo stesso regista, i medesimi attori e Italo Zingarelli come produttore. Per capire il successo avuto dal film, basti pensare che vi sono stati oltre 14 milioni di spettatori paganti, con un incasso complessivo di poco superiore a 6 miliardi di lire.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La collaborazione artistica della coppia d’oro Bud Spencer e Terence Hill è al centro del film Chi trova un amico trova un tesoro (regia di Sergio Corbucci), uscito nelle sale cinematografiche all’inizio degli anni Ottanta (1981).

Il poker di film disponibile su Disney Plus è completato dal cult …altrimenti ci arrabbiamo!, altro enorme successo cinematografico (11 milioni di spettatori paganti) della coppia d’oro del western all’italiana, con protagonista la celeberrima dune buggy.

Abbonati ora per rivedere i quattro film cult di Bud Spencer e Terence Hill

Potrebbe interessarvi anche: WandaVision, tutto quello che c’è da sapere sulla serie Disney+