Non solo fiction e film per Beppe Fiorello. Dopo il botta e risposta con Luca Argentero per il recente ritorno su Rai 1 con Gli orologi del diavolo, l’attore originario di Catania, che a febbraio 2021 aggiungerà qualche anno al traguardo d’età dei 50 anni, si prepara adesso a tornare sul primo canale della Rai con Penso che un sogno così, il suo nuovo show in prima serata. Ma quando va in onda lo spettacolo? E quali sono gli ospiti in trasmissione?

Penso che un sogno così, con Beppe Fiorello: quando va in onda su Rai 1 e gli ospiti

Cominciamo subito col dire che la messa in onda di Penso che un sogno così, lo show che Beppe Fiorello ha già portato in giro nei teatri d’Italia e che ora approda in tv grazie a Rai 1, è prevista per la sera di lunedì 11 gennaio 2021 (ore 21.20).

Prodotto da Friends e Partner e diretto (a quanto pare) dal regista «visionario» Duccio Forzano, Penso che un sogno così è l’adattamento televisivo dello spettacolo teatrale che Beppe Fiorello ha voluto dedicare al padre, purtroppo morto quando l’attore siciliano aveva soli 20 anni.

Uno show fatto di canzoni, quelle più (e meno) famose di Domenico Modugno, ma anche di ospiti. A cominciare dagli attori Pierfrancesco Favino e Francesca Chillemi e finendo anche con la cantante Paola Turci, la ballerina Eleonora Abbagnato e la condu(a)ttrice Serena Rossi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Canzoni (non poche), ospiti (alcuni dei quali già annunciati) e testi (vedremo l’efficacia di essi anche su Rai1), con cui Beppe Fiorello sembra voler ricostruire anche le atmosfere della sua infanzia in Sicilia, e non senza sorprese e colpi di scena narrativi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Fiorello (@giuseppefiorello)

Penso che un sogno così, Beppe e Rosario Fiorello insieme su Rai 1?

Come quello che Fiorello (Rosario stavolta) potrebbe riservare alla fine di Penso che un sogno così, tra le novità del prime time di Rai 1 e per cui in questi giorni sono già in circolazione i promo. Ma ci sarà o no, sul finale dello spettacolo, anche il “Fiorello sanremese” della famiglia?

Intervistato sul “Corsera”, Beppe Fiorello ha così commentato il lavoro in comune con Rosario. L’attore ha parlato di sentirsi «in bilico» sul palco insieme al fratello, perché, ha detto, «hai paura che possa cambiare le regole del gioco». E come dargli torto, vien da dire…

Dunque, dopo i film tv di successo “I fantasmi di Porto Paolo” e “Il mondo sulle spalle” e dopo l’ultima fiction campione d’ascolti “Gli orologi del diavolo”, per Beppe Fiorello è ora tempo di tornare al grande show di emozioni. Ma riuscirà o no l’attore a stupire il pubblico anche stavolta?