A gennaio comincerà la nuova edizione de Il Cantante mascherato 2021. Si tratta del format condotto da Milly Carlucci secondo cui degli artisti si devono esibire completamente bardati in modo da essere irriconoscibili. Il compito dei giudici e degli spettatori è quello di indovinare chi si cela dietro la maschera.

Per questa seconda edizione, però, sono state apportate delle modifiche, che spaziano dalla durata, alle regole e ai personaggi. Andiamo a vedere tutto quello che è emerso fino a questo momento, soprattutto per quanto riguarda le maschere che verranno indossate.

Le novità de Il Cantante mascherato 2021

Il Cantante mascherato 2021 sta per cominciare. Anche per l’anno nuovo è stato confermato il format condotto da Milly Carlucci. Dopo l’enorme successo di Ballando con le stelle, dunque, la conduttrice si troverà nuovamente sul palco di Rai 1 per condurre un talent show basato sulle sfide e sui misteri. Come già anticipato, quest’anno ci saranno delle interessanti novità. La prima riguarda il numero di puntate previste. La precedente edizione aveva dato luogo a quattro appuntamenti, questa volta, invece, sono previste cinque puntate.

Il motivo, molto probabilmente, risiede nel fatto che sono state apportate delle modifiche anche per quanto concerne il numero di protagonisti, essi non saranno più otto, bensì nove. Per i telespettatori è, naturalmente, impossibile conoscere in anteprima l’identità dei personaggi mascherati, anche perché questo è lo scopo del programma. Ad ogni modo, in questi giorni, la conduttrice ha provveduto a rivelare sull’account Instagram del  format tre delle nove maschere che verranno adoperate durante il programma.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La trama e le prime maschere

La prima è quella della Pecorella. Milly ha esordito dicendo: “è il momento di rompere il ghiaccio, la prima maschera che vi presentiamo è la Pecorella”. La conduttrice ha mostrato un foglio bianco su cui è presente il disegno del personaggio in questione.


In un secondo video, poi, la Carlucci ha mostrato ai telespettatori la seconda maschera, ovvero, la Giraffa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Cantante Mascherato Rai1 (@ilcantantemascheratorai1)


Solo pochissimi minuti fa, poi, la presentatrice ha mostrato anche il terzo personaggio de Il Cantante mascherato 2021, si tratta del Lupo. Considerando la rapidità con cui la donna sta mostrando i vari protagonisti è molto probabile che, nel giro di pochi giorni, verranno mostrati tutti i personaggi in gara.


In merito alla trama della trasmissione essa è caratterizzata da 9 concorrenti, i quali devono indossare perennemente una maschera. Durante le puntate, essi si sfideranno e a ogni messa in onda verrà decretato un eliminato. Solo in quel momento, la persona che si cela dietro la maschera potrà rivelare la sua identità. Al termine, naturalmente, ci sarà un solo vincitore. Si precisa, inoltre, che solo pochi membri dello staff sono a conoscenza delle identità dei protagonisti. Dietro le quinte, infatti, tutti i concorrenti sono obbligati ad indossare un casco integrale nero per non farsi riconoscere e sono anche obbligati a non parlare con nessuno.