Sonia Lorenzini è una ragazza di 31 anni originaria di Asola, diventata famosa per la sua partecipazione a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice prima e tronista poi. Se volete conoscere qualcosa di più sul suo conto siete nel posto giusto, al momento giusto, come si suol dire: a seguire trovate infatti la biografia, le esperienze in TV più significative e alcune curiosità legate alla sua vita privata.

In primis, però, iniziamo con una breve scheda di riepilogo.

Chi è Sonia Lorenzini

  • Nome: Sonia
  • Cognome: Lorenzini
  • Data di nascita: 27 febbraio 1989
  • Luogo di nascita: Asola
  • Famosa per: corteggiatrice e tronista di Uomini e Donne
  • Ex fidanzato: Federico Piccinato
  • Instagram: sonia_lorenzini

Biografia di Sonia Lorenzini

Sonia Lorenzini nasce ad Asola, comune della provincia di Mantova, il 27 febbraio 1989, ma cresce insieme ai genitori presso il piccolo paese di Acquanegra Sul Chiese, sempre nel Mantovano. Studia per tre anni all’istituto tecnico con indirizzo in Perito aziendale corrispondente lingue estere, per poi lavorare saltuariamente come intermediaria assicurativa, impiegata, modella, barista e alla receptionist.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo la scuola, inoltre, si trasferisce a Brescia insieme al fidanzato, ma la storia tra i due non è a lieto fine e quindi a Sonia non rimane che tornare a casa insieme ai propri genitori. C’è però un episodio della vita della ragazza che non abbiamo ancora raccontato: il tumore benigno alla tiroide; la Lorenzini ha ammesso come la malattia affrontata nel 2010 l’abbia profondamente segnata non soltanto sul corpo ma anche sulla mente, tant’è vero che le ferite psicologiche riaffiorano di tanto in tanto ancora oggi.

Ex fidanzati

Oltre alla malattia, un altro tema importante legato alla vita privata di Sonia Lorenzini è l’amore. Attualmente la ragazza mantovana non è fidanzata, ma in passato è spesso finita sulle pagine dei rotocalchi rosa per le sue storie d’amore. In principio fu la favola con Emanuele Mauti, conosciuto nella parentesi televisiva di Uomini e Donne: i due si sono innamorati durante il trono classico della stagione 2016-2017, arrivando perfino a convivere dopo la scelta, ma alla fine è arrivata una fragorosa rottura.

Sonia Lorenzini e Emanuele Mauti

Dopo Emanuele, Sonia si è innamorata di Federico Piccinotti, etichettato da Mauti come seconda scelta (a tutti gli effetti). La relazione tra la Lorenzini e il suo ex corteggiatore nel programma di Maria De Filippi è durata due anni e mezzo, concludendosi nell’estate 2020: alla base della fine della storia il mancato “ti amo” da parte di Piccinotti per tutta la durata del rapporto, una mancanza definita inaccettabile da parte dell’ex tronista di Uomini e Donne.

Poco prima che la storia tra Sonia e Federico naufragasse, la Lorenzini è finita nell’occhio del ciclone per alcuni scatti in compagnia di Eros Ramazzotti: il celebre cantautore italiano si è affrettato a smentire il gossip, sottolineando come Sonia fosse semplicemente l’amica della figlia di un suo carissimo amico.

Esperienze in TV di Sonia Lorenzini

E dopo la sfera sentimentale, è arrivato il momento di parlare delle esperienze di Sonia Lorenzini in televisione.

Uomini e Donne

L’arrivo a Uomini e Donne coincide con il trono classico di Claudio D’Angelo, per il quale scende le scale come corteggiatrice. La sua conoscenza con l’ex tentatore di Temptation Island fa sognare migliaia di fan, pronte a scommettere che sia lei la scelta del tronista. Alla fine del percorso però arriva un inaspettato colpo di scena: Sonia abbandona il programma perché non si sente più coinvolta come invece capitato all’inizio del percorso.

Maria De Filippi, e la redazione del programma, non si fanno però sfuggire l’occasione di presentare la Lorenzini come nuova tronista del trono classico per la stagione 2016-2017, ritenendola la figura ideale per ricoprire questo ruolo per sensibilità, personalità e simpatia.

Sonia Lorenzini tronista di Uomini e Donne

 

Nel corso della sua seconda esperienza a Uomini e Donne, Sonia conosce sia Emanuele Mauti, che sarebbe poi stata la sua scelta, e Federico Piccinato, con cui ha giocato un intenso ma sfortunato “secondo tempo”.

Grande Fratello Vip 5

A sei mesi di distanza dalla rottura con Federico, Sonia Lorenzini torna in televisione, stavolta come concorrente del Grande Fratello Vip 5. Il suo ingresso nella casa più spiata dagli italiani risale agli inizi di dicembre 2020: la sua partecipazione non è casuale, dal momento che in passato aveva avuto degli screzi con Tommaso Zorzi, il concorrente di punta del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

E infatti, prima ancora che il suo nome venga ufficializzato come concorrente del GF Vip, Sonia parte all’attacco del celebre influencer milanese, ripercorrendo così il refrain seguito da Selvaggia Roma con Elisabetta Gregoraci (e Pierpaolo Pretelli).

L’ex tronista di UeD fa parte del nuovo blocco di concorrenti voluto dagli autori del Grande Fratello dopo la scelta di prolungare il reality fino al mese di febbraio, quando invece la puntata finale era stata fissata per la prima settimana di dicembre.

Curiosità su Sonia Lorenzini

Per concludere ecco alcune curiosità su Sonia Lorenzini, che riguardano in particolare la sua sfera privata. Soltanto gli utenti che seguono le vicende del gossip in modo maniacale ricordano che Sonia ha avuto un flirt con Andrea Damante, alla base del quale ci sarebbe poi stata la lite tra la stessa Lorenzini e Giulia De Lellis: il flirt, a differenza di quello attribuitole con Eros Ramazzotti, non è mai stato smentito dai diretti interessati. Non solo però, perché proprio queste voci, secondo cui Andrea avrebbe tradito Giulia con la sua amica Sonia, sono state il motivo scatenante dell’emoticon di Zorzi rivolta all’ex tronista mantovana di Uomini e Donne.

L’altra curiosità sulla ragazza è legata agli interventi di chirurgia estetica a cui si è sottoposta in questi ultimi anni, in primis quello che l’ha portata ad avere un aumento della taglia del seno. Successivamente, come ha confermato la diretta interessata su Instagram, ha voluto ritoccare le labbra attraverso alcune piccole punture di acido ialuronico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Lorenzini (@sonia__lorenzini)

Terza e ultima curiosità: la maggior parte delle persone che guarda Sonia Lorenzini in televisione pensa che sia una ragazza sicura di sé, dalla grande personalità e forte di carattere, invece l’ex tronista ha ammesso di essere esattamente l’opposto. Ecco le parole che ha scelto per rispondere a una fan che le chiedeva come riuscisse a essere così sicura.

Sembro, in realtà non sono. Anzi, sono forse una delle persone più insicure che io conosca. Vado poi molto a periodi e a giorno, ma sono piena di paranoie e insicurezze. La verità è che sbagliamo, forse ci complichiamo spesso la vita da sole, dobbiamo lavorare su noi stessi.

Potrebbe interessarvi anche: Chi è Filippo Nardi? Età, vita privata, social ed esperienze televisive