Mario Ermito è un attore classe 1991 originario di Brindisi, famoso per aver preso parte al cast di numerose fiction italiane di spessore, come Don Matteo 11 e L’Allieva 2, oltre ad aver vinto all’età di 17 anni il titolo di Modello più bello d’Italia.

Avete la curiosità di conoscerlo meglio? In questo articolo vi raccontiamo chi è, con le informazioni più importanti sulla biografia, le principali esperienze in TV come attore e concorrente di reality show, oltre alcune curiosità legate alla sua vita privata.

Prima di iniziare però, ecco una scheda in cui vengono riassunte le info salienti sull’attore e modello pugliese.

Chi è Mario Ermito

  • Nome: Mario
  • Cognome: Ermito
  • Data di nascita: 2 ottobre 1991
  • Età: 29 anni
  • Luogo di nascita: Brindisi
  • Professione: attore
  • Famoso per: Don Matteo 11 e L’Allieva 2
  • Instagram: @marioermito

Biografia di Mario Ermito

Mario Ermito nasce a Brindisi il 2 ottobre 1991. Da giovanissimo sogna la carriera di calciatore, ma un grave infortunio subito durante l’adolescenza lo porta a cambiare programmi. E così, complice una bellezza fuori dal comune, Mario decide di entrare in punta di piedi nel mondo della moda, ricevendo da subito consensi unanimi: prima la fascia di Modello più bello d’Italia all’età di 17 anni, quindi l’ingaggio da parte della nota rivista per fotoromanzi Grand Hotel, e poi la collaborazione per alcune delle più celebri case di moda come Armani, Diesel e Dolce & Gabbana.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Mario Ermito, modello

Forte dell’esperienza accumulata come modello, nel giro di breve tempo il giovane pugliese vede spalancarsi le porte della televisione. In principio partecipa come concorrente al Grande Fratello nel 2011, che per lui si trasforma in un irripetibile trampolino di lancio per una nuova fase della sua carriera: dodici mesi più tardi, infatti, Mario si ritrova catapultato dentro la realtà della Ares Film, per cui lavora in fiction altisonanti come Il peccato e la vergogna e L’Onore e il Rispetto parte 5.

Modello, concorrente di reality e attore di fiction, cos’altro chiedere a un ragazzo che non ha ancora compiuto 30 anni? Avere talento per il canto. A sorpresa, il giovane attore stupisce i propri fan esibendosi sul palco di Tale e Quale Show come concorrente dell’edizione 2018, al termine della quale riceve l’investitura dal conduttore Carlo Conti di autentica rivelazione di quell’anno.

Vita privata

Lasciamo da parte ora la biografia per concentrarci sulla sua vita privata, e in particolare sulla sfera sentimentale. Mario Ermito è stato fidanzato tra il 2019 e i primi mesi del 2020 con Valentina Paolillo, make up artist di Milano classe 1988. I due si sono conosciuti grazie ad amici in comune e tra loro è scattato il classico colpo di fulmine, ma dopo circa un anno di relazione hanno preferito seguire due strade diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝕸𝖆𝖗𝖎𝖔 𝕰𝖗𝖒𝖎𝖙𝖔 (𝓟𝓮𝓬𝓸𝓼) (@marioermito)

Prima della truccatrice milanese, il cuore di Mario batteva forte per Francesca Testasecca, modella classe 1991 originaria di Foligno e vincitrice della 71esima edizione del concorso di Miss Italia (2010). Mario e Francesca sono stati insieme dal 2013 al 2018, anno in cui hanno deciso di mettere la parola fine alla loro storia d’amore.

Attualmente, dopo aver vissuto due importanti rapporti con Francesca prima e Valentina poi, l’attore pugliese si professa single.

Esperienze in TV di Mario Ermito

Come accennato nella sezione biografica, Mario Ermito non è estraneo al mondo della televisione, anzi. Ecco un breve riepilogo delle sue principali esperienze televisive come attore e concorrente di noti programmi TV:

  • Grande Fratello 12 (2011, Canale 5) – concorrente
  • Il peccato e la vergogna 2 (2014, Canale 5) – Interpreta Bruno
  • Non è stato mio figlio (2016, Canale 5)
  • House Party (2016, Canale 5) – concorrente
  • Il bello delle donne…alcuni anni dopo (2017, Canale 5) – Interpreta il Conte Urbano Ruggeri
  • L’Onore e il Rispetto parte V (2017, Canale 5) – Interpreta Caruso
  • Don Matteo 11 (2018, Rai Uno) – Cameo nona puntata
  • Tale e Quale Show (2018, Rai Uno) – concorrente
  • L’Allieva 2 (2018, Rai Uno)
  • Detective per caso (2019, regia di Giorgio Romano) – Interpreta il ruolo del medico
  • Por los pelos – Una historia autoestima (2020, film spagnolo diretto da Ignacio García Velilla)
  • Grande Fratello Vip 5 (2020, Canale 5) – concorrente

Curiosità su Mario Ermito

Per concludere, dedichiamo questo terzo e ultimo capitolo alle curiosità più interessanti sul conto di Mario Ermito. Fin qui la sua carriera dimostra che il giovane brindisino nutre due grandi passioni: la recitazione e il canto. Riguardo alla prima, Mario ha rivelato di avere profonda ammirazione per Terence Hill, che considera il suo idolo.

Oltre che nel ruolo di attore però, Mario ha dimostrato di saperci fare anche calandosi nei panni di cantante, confermando il suo dono naturale durante la partecipazione a Tale e Quale Show. A titolo esemplificativo condividiamo il video che ritrae l’attore e modello pugliese alle prese con la cover di Angel, brano cantato dal celebre cantautore inglese Robbie Williams.

Ultimissima curiosità: la prima esperienza di Mario Ermito al Grande Fratello non è stata delle più fortunate, essendo durata appena due settimane. Nonostante ciò, da allora la carriera televisiva del giovane modello pugliese ha spiccato il volo, portandolo sia sul piccolo che sul grande schermo.

Potrebbe interessarvi anche: Carlotta Dell’Isola, chi è e perché è famosa