A partire da sabato 26 dicembre, la prima serata di Rai 1 verrà occupata dal ritorno di Affari Tuoi Viva gli Sposi. Si tratta di una rivisitazione del tradizionale Affari tuoi, il programma dei pacchi che teneva compagnia agli italiani nella fascia tra la fine del TG 1 e l’inizio dei programmi serali.

Ebbene, stavolta il programma avrà una connotazione decisamente differente rispetto a quanto siamo abituati a vedere. A cambiare sarà, innanzitutto il conduttore e l’orario di messa in onda, ma anche gli ospiti, i “pacchisti” e le dinamiche di gioco. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Le modifiche apportate ad Affari Tuoi Viva gli Sposi

Affari Tuoi Viva gli Sposi è il nuovo format di Rai 1, che partirà nel giorno di Santo Stefano, sabato 26 dicembre. Come già anticipato, le modifiche apportate al programma sono davvero moltissime. La prima riguarda il conduttore. Alle redini, infatti, ci sarà Carlo Conti. In merito all’orario di messa in onda, invece, il programma andrà in onda dalle 20:40 circa, subito dopo l’edizione serale del TG 1, fino alle 22:50. Le puntate attualmente in cantiere sono 6, le quali andranno in onda tutte di sabato, ma non è escluso che se il programma avrà successo possa essere allungato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Venendo ai protagonisti indiscussi di questo format, invece, vediamo che i partecipanti non saranno più soggetti singoli, bensì, coppie di futuri sposi. In questo anno così particolare per tutti, specie per coloro i quali dovevano sposarsi, la Rai ha deciso di dedicare un’intera trasmissione a loro, affinché possano provare a vincere un matrimonio da favola. I giocatori che gareggeranno, dunque, saranno sempre in coppia e mai da soli. Altra novità estremamente interessante, invece, riguarda i pacchi in sé e coloro i quali li custodiranno.

Le presenze fisse del programma

In primo luogo, i pacchi non verranno più etichettati con i nomi delle regioni, bensì con quelli di personaggi famosi e di celebrità. Dietro di loro, infatti, ci saranno diversi vip, che dovrebbero cambiare di puntata in puntata, anche se ne sono previsti alcuni che resteranno in più occasioni. Tra le presenze fisse di tutte e 6 le puntate ci saranno due protagonisti: Nino Frassica, che affiancherà anche Amadeus (che dovrà gestire il caso Morgan) a L’anno che verrà il 31 dicembre e Ubaldo Pantani, che vediamo attualmente a Quelli che il calcio.

I pacchi in totale saranno 20, sempre rigorosamente sigillati, al cui interno ci sarà un premio sempre diverso, sconosciuto a tutti. Anche in questa edizione speciale, inoltre, sarà presente l’avversario dei Promessi Sposi, ovvero, il Dottore. Quest’ultimo proverà a tediare i vari gareggianti allo scopo di impedirgli di vincere. Per avere tutte le informazioni sul regolamento del programma clicca qui a questo link.

Se siete interessati alla programmazione Rai delle festività natalizie, ecco il link.