Affari Tuoi, uno dei programmi più seguiti e più celebri di Rai 1 sta per tornare sull’emittente con delle puntate speciali. Dovrebbe tornare in onda a metà dicembre, ma su questo punto non ci sono informazioni precise. Altra questione da risolvere, poi, è la scelta del conduttore. Sembra che la rete sia ancora in alto mare e stia valutando diversi professionisti. Prima di arrivare a loro, però, leggiamo un estratto del comunicato stampa riportato anche dal sito di RDS:

Il programma presenterà dei nuovi elementi sia nel casting che nella conduzione. Con un ritorno che quindi vuol essere una ripartenza e una nuova sperimentazione del game in prima serata. L’inizio è previsto per le 20.30. Gli elementi tipici del programma, come ad esempio il montepremi, sono in corso di rielaborazione per adeguarsi al mutato contesto di riferimento.

Sarà un Affari Tuoi tutto nuovo, quindi, quello che vedremo alla fine del 2020. Dobbiamo solo attendere altre informazioni circa le nuove regole del gioco. Nel frattempo possiamo cercare di capire che sostituirà Flavio Insinna alla conduzione.

Chi condurrà le puntate speciali di Affari Tuoi?

Come detto in precedenza, Affari Tuoi dovrebbe tornare a metà dicembre con un aspetto rinnovato nel regolamento e nella conduzione. Parlando proprio di quest’ultimo punto, infatti, vediamo chi potrebbe presentare il game show del preserale. Tra i possibili candidati riportati da TVBlog, troviamo:

  • Marco Liorni: oggi lo vediamo per il secondo anno consecutivo al timone di Reazione a catena nelle serate estive e di Italia sì nei sabato pomeriggio d’autunno;
  • Giorgio Panariello: attore e comico, nella sua carriera non ha mai condotto un game show. Quindi se venisse scelto lui si tratterebbe di una vera e propria sorpresa;
  • Max Tortora: anche lui attore e come il collega appena citato non ha esperienza in fatto di presentazione di giochi televisivi. Si potrebbe ricorrere a un rifacimento della trasmissione che calzi a pennello su di loro;
  • Enrico Brignano: il comico prossimamente sarà impegnato su Rai 2 con lo spettacolo inedito Un’ora sola vi vorrei, quindi potrebbe essere lui una scelta tra le più probabili;
  • Tiberio Timperi: conduttore del varietà mattutino del weekend Unomattina in famiglia, è un volto noto anche dei game show, come per esempio 7 per 1 e Lingo.
  • Giovanni Scifoni: classe 1976, si tratta di un attore che ultimamente ha recitato in Doc – Nelle tue mani accanto a Luca Argentero. Lui ha vestito i panni Enrico Sandri nella fiction. Alle spalle ha esperienza da inviato a Le Iene e su TV2000 con il programma Beati voi.

Per il momento questo è tutto. Rimaniamo in attesa di conferme o smentite da parte di Rai 1 e ricordiamo che l’appuntamento con Affari Tuoi dovrebbe essere a fine anno, più precisamente a dicembre. Le repliche, poi, potranno essere viste su RaiPlay, all’interno del quale è possibile gustarsi anche serie internazionali aggiunte di recente, come Lo straordinario mondo di Zoey.

Potrebbero interessarti anche: Ignazio Moser potrebbe sbarcare su Rai 1: ecco in quale programma