Marcello Barbieri deciderà di fare il grande passo a Il Paradiso delle signore. Le anticipazioni relative alla puntata in onda lunedì 14 dicembre, rivelano che il ragazzo troverà un accordo con il Mantovano e credendo di aver finalmente messo fine ad un incubo, deciderà di fare la proposta di matrimonio a Roberta. Nel frattempo, Agnese si preparerà a rivelare a Rocco e Salvatore di avere una storia con Armando, ma proprio in quell’istante tornerà suo marito Giuseppe. Intanto, Ludovica cercherà di ingraziarsi Gabriella e Roberta saluterà tutti in vista della partenza per Milano.

Il Paradiso delle signore, spoiler 14 dicembre: Roberta saluta tutti prima della partenza per Bologna

Nell’episodio Il Paradiso delle signore in onda lunedì 14 dicembre, Agnese chiederà a Rocco e a Salvatore di tornare a casa in orario dopo il lavoro per terminare di preparare il presepe. Nel frattempo, Roberta dirà alle colleghe Veneri che presto lascerà Milano e poi si congederà dal suo ex Federico.

Clelia, intanto, inizierà a cercare una commessa preparata e professionale che possa sostituirla non appena lascerà il lavoro e la città. Intanto, Vittorio metterà in atto una nuova iniziativa al Paradiso premiando le clienti con un cesto regalo pieno di prodotti deliziosi e ricercati. 

Il Paradiso delle signore, trama 14 dicembre: Giuseppe Amato torna a Milano

Marcello non ne potrà più di sottostare ai ricatti del Mantovano e troverà un accordo con il delinquente. Il giovane, una volta raggiunto l’accordo, crederà di essere finalmente libero e così deciderà di chiedere a Roberta di diventare sua moglie. Riuscirà a realizzare il suo sogno d’amore? Nel frattempo, Ludovica incontrerà Cosimo e Gabriella al Circolo e sapendo che presto la giovane diventare la moglie del suo amico di infanzia, cercherà di stringere amicizia con lei.

Poco dopo, a casa Amato, Agnese, Salvatore e Rocco termineranno il presepe e la donna si preparerà a dire loro della relazione con Armando. Proprio in quell’istante, però, qualcuno busserà alla sua porta: si tratterà di suo marito Giuseppe. L’uomo tornerà improvvisamente a Milano dopo una lunga assenza.  Come reagirà la donna al ritorno del consorte? Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Paradiso delle signore per scoprirlo.