Mattino 5 è tornato a occuparsi anche quest’oggi del caso Genovese, ci sono infatti novità importanti rispetto agli ultimi giorni. In primis, l’iscrizione nel registro degli indagati della fidanzata dell’imprenditore per concorso in violenza sessuale e cessione di stupefacenti. A commentare l’accaduto il legale Donata Malmusi, insieme a Carmelo Abbate ed Enrico Silvestrin ospiti in studio.

L’avvocato Malmusi commenta le ultime novità del caso Genovese

Sinceramente me lo aspettavo, come dicono anche gli ospiti in studio era nell’aria. Credo però che adesso bisognerà stare molto attenti, perché non ci potrà solo basare sulle dichiarazioni delle ragazze, bisognerà vedere quale effettivamente è stato il ruolo di questa ragazza e di quanto e come abbia potuto partecipare a condotte illecite. Il rischio adesso è che ci sia una processione di persone che di punto in bianco iniziano a ricordare eventi che invece non possono non essere ricordati nell’immediato e vanno denunciati alle autorità competenti per quanto sono gravi, perché denunciati oggi in questo modo rischiano di essere un po’, come dire, strumentalizzati: cioè il problema del denaro, persone che potrebbero risarcire facilmente, e c’è il problema della notorietà. Quindi io credo che questo diventi anche un problema per le indagini.

Gli altri aggiornamenti sul caso Genovese

Nel proseguo del programma, nell’ambito sempre del caso Genovese, sono stati dibattuti altri due temi: in primis il ritrovamento di 400 GB di immagini che ritraggono le ragazze immortalate durante le violenze.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In secondo luogo, la scoperta di un terzo telefonino di Alberto Genovese all’interno della cassaforte privata.

Potrebbe interessarvi anche: Mattino 5, il caso della webcam oscurata a Cervinia: “I furbetti della neve”

Per saperne di più: Replica dell’ultima puntata