A partire dal 19 gennaio, su Rai 2 comincerà un nuovo reality show chiamato La Caserma. Dopo il grande successo de Il Collegio (qui come vedere la replica), l’azienda di Viale Mazzini ha deciso di progettare un nuovo reality in cui dei ragazzi verranno spediti a fare i militari nel pieno della Prima Guerra Mondiale.

Il cast sarà composto da 25 ragazzi, tutti con delle personalità davvero esilaranti, i quali verranno sottoposti a dure prove fisiche e psicologiche. Non è escluso che tra i protagonisti possano essere inseriti anche dei vecchi collegiali. Ad ogni modo, vediamo tutte le anticipazioni.

La Caserma: quando parte e cosa c’è da sapere

Anno 1917, 25 ragazzi vengono reclutati per svolgere il servizio militare a Levico, in provincia di Trento, questo è lo scenario in cui si svolgerà La Caserma. Il nuovo reality show di Rai 2 è nato a seguito dell’enorme riscontro mediatico che ha avuto il Collegio. La struttura di base del programma è pressoché la stessa, tuttavia, il contesto di riferimento sarà ben diverso. Il predecessore di questo reality, infatti, non si era mai spinto così indietro nel tempo. Le ambientazioni sono state quelle degli anni ’60, ’80 e ’90.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I protagonisti del reality show sono, come già anticipato, 25 ragazzi, tutti compresi tra i 18 e i 22 anni e potrebbero esserci anche degli ex protagonisti de Il Collegio. Per il momento, i nomi dei concorrenti non sono ancora trapelati. Ciò che è noto è che il reality show partirà su Rai 2 il 19 gennaio (qui tutti i dettagli su quando va in onda La Caserma) ed andrà in onda per sei martedì di fila. Le selezioni sono cominciate lo scorso settembre e risultano attualmente terminate. I protagonisti scelti si sono già avventurati in questa nuova esperienza dato che le riprese sono cominciate in queste settimane. I concorrenti sono stati messi al corrente delle difficili prove che si troveranno ad affrontare.

L’esperimento sociale del reality show

I futuri militari de La Caserma dovranno affrontare i loro limiti fisici e psicologici, dovranno rispettare delle regole e agire come fossero un’unica squadra. La location, inoltre, contribuirà a rendere ancora più complessa l’esperienza degli avventurieri. Pare, infatti, che La Caserma in questione si trovi in montagna, in un posto isolato nel bel mezzo della natura.

Il reality sarà un importante esperimento sociale che metterà a confronto diversi ragazzi appartenenti alla generazione dei millennial. Essi saranno costretti ad interagire tra loro in modo diretto e costante, senza l’utilizzo di dispositivi elettronici. Riusciranno tutti a portare a termine l’esperienza? Non ci resta che attendere per scoprirlo.