Il reality show La Caserma è giunto alla seconda edizione. Confermato dalla Rai per il secondo anno consecutivo, il programma vede la partecipazione di un gruppo di ragazzi e ragazze alle prese con le fatiche del servizio di leva, la cui obbligatorietà è stata abolita a partire dal 1° gennaio 2005. Rispetto alla prima stagione ci sono alcune importanti novità: la prima, la più eclatante, è il cambio di sede: da Levico, in Trentino, il cast si è trasferito a Cuneo, in Piemonte; la seconda riguarda invece l’arco temporale delle riprese, anticipate alla fine dell’estate rispetto alla stagione autunnale del primo capitolo.

In questo articolo ti indicheremo quando va in onda La Caserma 2, insieme alle informazioni pratiche su dove e come vedere il reality di Rai 2 in TV e streaming.

Quando va in onda La Caserma

Le nuove puntate de La Caserma 2 vanno in onda il mercoledì in prima serata su Rai 2. L’appuntamento è fissato per le 21:30, al termine del tradizionale appuntamento con il Tg2 Post condotto dalla giornalista Manuela Moreno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In caso di eventuali variazioni improvvise di palinsesto ti invitiamo a controllare poche ore prima dell’inizio della puntata la sezione Guida TV del sito RaiPlay, sempre aggiornata in tempo reale.

Come vedere La Caserma in streaming

Per vedere La Caserma 2022 in streaming è sufficiente usare l’app RaiPlay. La visione è supportata dai seguenti dispositivi: Smart TV, PC, smartphone, tablet, Set-top box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

A seguire una mini-guida per guardare una puntata de La Caserma in streaming da computer:

  • Collegati al sito RaiPlay.
  • Fai clic sul tasto “Accedi” in alto a destra, inserisci le credenziali dell’account e completa l’accesso.
  • Clicca sull’icona del menu in alto sinistra, seleziona “Canali Tv” e, dal menu a tendina che si apre lateralmente, scegli la voce “Dirette”.
  • Seleziona il riquadro di Rai 2 e attendi la riproduzione del video (in genere occorre attendere il caricamento di uno o due spot pubblicitari).

Importante: per usufruire del servizio RaiPlay è necessario sottoscrivere un nuovo account, se non lo si è mai fatto prima. L’iscrizione può essere completata tramite un indirizzo email valido oppure il login con i profili Facebook o Google.

Per la nostra guida su come vedere La Caserma in TV è davvero tutto. Prima dei saluti finali però, come promesso vi lasciamo il link con tutte le informazioni su come e dove guardare la replica de La Caserma in televisione e in streaming.