Questa sera, giovedì 3 dicembre 2020, andrà in onda la semifinale di X Factor. La diretta potrà essere vista su Sky Uno e in streaming su NOWTV. Gli artisti in gara ormai sono solo 5 e manca davvero pochissimo per scoprire chi si aggiudicherà la vittoria della quattordicesima edizione. Alla guida della trasmissione è tornato Alessandro Cattelan, dopo aver contratto il Coronavirus e essere stato sostituito da Daniela Collu, la quale torna a presentare Hot Factor in seconda serata.

Andiamo, ora, a scoprire tutti i brani che dovranno cantare i concorrenti rimasti e gli ospiti che vedremo esibirsi sul palco.

I brani e gli ospiti della semifinale di X Factor del 3 dicembre 2020

La prima manche della semifinale di X Factor 2020, in onda il 3 dicembre 2020, vedrà diversi featuring. Ogni concorrente, infatti, potrà duettare con un artista già affermato all’interno del panorama musicale. i Little Pieces of Marmelade canteranno Muori Delay insieme a Alberto Ferrati dei Verdena; N.A.I.P. si esibirà ne La canzone mononota con Elio; Blind avrà al suo fianco Madame con il brano Baby; Casadilego, poi, sarà insieme a Lazza con la canzone Catrame; e, infine, MYDRAMA salirà sul palco con Izi sulle note di Chic.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La seconda manche, invece, si chiamerà “My Song” e i partecipanti alla competizione dovranno cantare i pezzi che più li rappresentato e piacciono loro. Pariamo, quindi, dai Little Pieces of Marmelade con Gimme All Your Love (Alabama Shakes); N.A.I.P. presenterà Milano Circonvallazione Esterna (Afterhours); MYDRAMA canterà Spigoli (Carl Brave); Casadilego interpreterà Lego House (Ed Sheeran); infine, Blind salirà sul palco con il brano originale Come Habla sulle note di Good Time (Ghali).

I due artisti meno votati, uno per manche, andranno al ballottaggio. Si sfideranno un’ultima volta e saranno, poi, i giudici (o il pubblico in caso di tilt) a decidere chi dovrà uscire. Infine, parlando degli ospiti di X Factor 2020, nella semifinale del 3 dicembre 2020, ricordiamo che saranno presenti i Pinguini Tattici Nucleari che presenteranno il nuovo EP intitolato AHIA!.

Appuntamento, quindi, questa sera alle 21:15 su Sky Uno o sul digitale terrestre al canale 455. Sarà, inoltre, sempre disponibile On Demand, su Sky Go, su smartphone, tablet e pc. In prima serata, in replica, invece, si potrà gustare il mercoledì su TV8.

Potrebbe interessarti anche: X Factor 2020, dopo l’eliminazione i Melancholia rilasciano il brano Alone (Testo e traduzione)