La morte di Diego Armando Maradona continua a far discutere il mondo intero. Sull’argomento è tornata anche Barbara d’Urso nel corso dell’ultima puntata di Pomeriggio 5, svelando la chat segreta dei figli dell’indimenticato campione poco prima della sua scomparsa. Nel frattempo, il neurochirurgo Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov, due delle persone più vicino a Diego nelle ultime settimane prima del decesso, sono stati iscritti nel registro degli indagati: il reato ipotizzato dagli inquirenti argentini è di omicidio colposo e abbandono.

La chat segreta dei figli di Diego Armando Maradona

A seguire la chat tradotta in italiano dalla redazione giornalistica di Pomeriggio 5 dopo la pubblicazione da parte dei media argentini. Oltre ai tre figli di Maradona (Dalma, Giannina e Diego Armando Maradona Jr.), nella chat compaiono anche i nomi della psichiatra Agustina Cosachov e dello psicologo Carlos Diaz.

Dalma: “Sono appena stata contattata da una persona che si occupa di curare a casa papà e dice che ha vomitato (a mangiato gamberi con aglio e broccoli) e che non vuole che un’ambulanza vada a controllarlo. Mi ha detto che ha parlato con Agustina, la psichiatra, e che lei gli ha detto che era una decisione che dovevamo prendere noi come famiglia. Ecco perché scrivo. Credo che certe cose non possano essere decise tra i parenti. Per questo c’è un medico che dovrebbe decidere per lui. Servirebbe nominare un medico di base”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Giannina: “Con il medico che gli hanno messo vicino sono tranquilli, per non mettere tanti medici attorno a papà”.

Diego Armando Maradona Jr.: “Il nuovo medico lavorerebbe a fianco di Leopoldo Luque?”

Dalma: “Sì, Leopoldo è un neurochirurgo e invece quello è un medico di base”.

Agustina Cosachov (la psichiatra): “Hai un nome da consigliare? Vuoi proporne uno? Come vuoi fare?”

Carlos Diaz (psicologo): “Sto parlando con Maxi (il cognato di Morla). Mi ha detto che stanno guardando i video di Diego e che lui sta molto bene. Che Diego chiede solo più privacy”.

Maradona, una fine annunciata

In trasmissione, Barbara d’Urso ha anche dato spazio alle forti dichiarazioni del professor Claudio Santa Maria, direttore della Città della Scienza di Buenos Aires, che gettano ulteriori ombre sulla morte di Diego.

Diego Maradona era un malato psichiatrico grave, con una diagnosi di depressione primaria, e andava internato con un trattamento sanitario obbligatorio. Non poteva uscire da solo, c’era anche il problema della dipendenza da sostanze e alcol che ancora durava, inoltre aveva bisogno di ossigeno, di un defibrillatore e di tutte le cure previste per i cardiopatici gravi.

Prima di lasciarvi, qui sotto trovate il video in cui viene mostrata dalla d’Urso la chat segreta dei figli di Diego Armando Maradona.

Fonte: Mediaset.it

Potrebbe interessarvi anche: GF Vip 5, confessione hot della Ruta: “L’ho fatto dentro un sarcofago”