Dopo diversi rinvii, finalmente, è andata in onda la prima puntata di ‘The Voice Senior’, costola del più noto ‘The Voice of Italy’ che per quest’anno è stato messo al riposo. Il talent show musicale condotto da Antonella Clerici, infatti, a differenza di come siamo abituati a vederlo ha cambiato un po’ il regolamento. Se il meccanismo è lo stesso, con i giudici Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio, Albano Carrisi e la figlia Jasmine Carrisi, che danno le spalle ai concorrenti e solo se si girano, gli aspiranti cantanti potranno accedere alla fase successiva, quello che cambia è l’età dei partecipanti. Sono ammesse solo persone con più di sessanta anni. Da qui, infatti, il nome ‘Senior’.

Nella puntata di Venerdì 27 novembre di ‘The Voice Senior’, abbiamo assistito alla prima parte delle blind audition. Diversi sono stati gli over sessanta che abbiamo visto esibirsi di fronte ai quattro giudici. C’è stata una donna, però, classe 1957, che non è passata inosservata. Viviana Stucchi ha cantato ‘Musica (e il resto scompare)’ di Elettra Lamborghini conquistando tutti i giurati ad esclusione di Gigi D’Alessio che non ha schiacciato il pulsante per girarsi.

Ma chi è la donna che ha saputo emozionare i giurati di ‘The Voice Senior’ e il pubblico che stava seguendo la puntata da casa? La Stucchi, per chi non lo sapesse o non se lo ricordasse, è la mamma del cantante Luca Vismara, ex concorrente della diciassettesima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’ e ex naufrago de ‘L’Isola dei famosi 2019’. Di certo, però, la sessantatreenne non è famosa grazie alle partecipazioni in tv del figlio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

https://twitter.com/i/status/1332432148410871810

The Voice Senior, Viviana Stucchi vinse lo Zecchino d’Oro

Nella prima messa in onda di ‘The Voice Senior’ i telespettatori hanno di certo notato l’esibizione di Viviana Stucchi. Apprezzata dai giudici e anche dal popolo di Twitter, ci sono delle curiosità che in molti di voi forse non sapranno in merito alla donna o che, magari, non ricordano. Sebbene l’abbiamo vista calcare il palco cantando nella puntata finale del reality show isolano per fare una sorpresa al figlio, che quell’anno si classificò terzo alle spalle dei Marina La Rosa e il vincitore Marco Maddaloni, è già apparsa in tv con un microfono in mano.

Come viene riportato anche sul sito ‘Biccy.it’, la donna che ha partecipato a ‘The Voice Senior’, scegliendo di entrare a far parte del team di Clementino, è originaria di Bernareggio, comune in provincia di Monza Brianza, e nel 1964, all’età di sette anni, ha partecipato allo ‘Zecchino d’Oro’. In realtà non è stata solo una comparsa del concorso canoro per bambini ideato da Cino Tortorella. La donna, infatti, con la canzone ‘Il pulcino ballerino’ vinse quella edizione della kermesse musicale e il brano fu quello che ottenne più vendite nella storia del programma. Un successo che la portò ad interpretare il singolo fino in Germania per omaggiare gli operai italiani che lavoravano nelle fabbriche della Volkswagen.

L’ascesa di Viviana Stucchi prima di ‘The Voice Senior’, però, non si è fermata alla partecipazione dello ‘Zecchino d’Oro’. La donna, infatti, l’anno seguente, ovvero nel 1965, partecipò al Festival Internazionale dei Ragazzi di Sanremo con il brano ‘Il ritratto della mamma’. Dopo aver vissuto un anno di popolarità il suo percorso nel mondo della musica ebbe una frenata repentina. La Stucchi, infatti, decise di prendere altre strade e volle affermarsi come insegnate di Educazione Fisica alle scuole medie di Mezzago. Ritornò davanti alle telecamere del piccolo schermo solo nel 2011, partecipando al programma condotto dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi ‘Attenti a quei due – la sfida’.

Ora che la mamma di Luca Vismara è riapparsa sul piccolo schermo, partecipando a ‘The Voice Senior’, potrà tornare a far sentire ai giudici e al pubblico a casa le sue incredibili doti canore.