La giuria di The Voice Senior, il nuovo talent musicale in onda su Rai Uno e condotto da Antonella Clerici, è al completo. Ormai da qualche tempo, infatti, sappiamo i nomi dei personaggi famosi che andranno a sedersi sulle poltrone rosse dello studio. Troveremo, quindi, Gigi D’alessio, Clementino, Loredana Berté e, infine, Albano con la figlia Jasmine Carrisi.

Il programma on si discosterà molto dalla versione originale. L’unica differenza, appunto, verrà costituita dall’età degli aspiranti cantanti. Potranno partecipare ai casting solo coloro che hanno un’età pari o superiore a 60 anni. La data di partenza, inoltre, è prevista per stasera, venerdì 27 novembre 2020. Ma non è tutto. Con l’inizio dello show cominciano da arrivare anche le prime polemiche.

Albano risponde alle accuse di nepotismo

Il nepotismo è il favoreggiamento di parenti e amici da parte di perone autorevoli, al fine di far ottenere loro cariche importanti o di rilievo. Questo, in sostanza, è ciò di cui è stato accusato Albano. Perché? Semplice. Come detto anche sopra prenderà parte a The Voice Senior accanto alla figlia Jasmine.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Durante la puntata del 27 novembre 2020 di Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele, il cantante ha voluto rispondere a questi attacchi, secondo lui ingiusti. Lo abbiamo visto collegato da casa, a poche ore dal debutto della trasmissione, le cui puntate fatta eccezione per la finale sono registrate. Qui ha affermato quanto segue, secondo quanto riportato anche da LaNostraTV:

Non accetterò accuse di nepotismo. Mia figlia è stata voluta dalla produzione del programma. Quando la Rai l’ha cercata, le ho chiesto se le andava di fare il programma con me. Mi ha risposto: “Perché no?”.

Insomma, secondo Albano non c’è assolutamente nessun favoritismo da parte sua nei confronti della figlia Jasmine. Se parteciperà a The Voice Senior sarà solo per sua volontà e per volere della Rai. Nessun altro motivo. Vi ricordiamo, infine, che le repliche degli appuntamenti potranno essere recuperati sulla piattaforma streaming gratuita RaiPlay, siccome andrà in onda su Rai 2.

Potrebbe interessarti anche: X Factor 2020, l’eliminazione dei Melancholia sorprende tutti: la reazione di Manuel