In precedenza vi abbiamo parlato di un piccolo errore a tema Marvel e DC che un fan aveva notato all’interno dello show Netflix, ma oggi siamo qui per raccontarvi di come La regina degli scacchi (qui potete vedere trailer, cast e trama) abbia battuto ogni record, diventando la miniserie più vista di sempre sulla piattaforma.

Il record de La regina degli scacchi su Netflix

La trama de La regina degli scacchi vede come protagonista Beth Harmon (interpretata dalla bravissima Anya Taylor-Joy). Fin da piccola, a otto anni, si appassiona al gioco degli scacchi e si dimostra subito un enorme talento naturale. Le vicende della sua vita copriranno un periodo che va dalla metà degli anni ’50 fino alla fine degli anni ’60. Una storia fatta di dipendenze, di fallimenti e successi,

Il servizio streaming, quindi, ha fatto sapere che la miniserie è stata vista da ben 62 milioni di account nelle prime quattro settimane dall’uscita. Un risultato simile era stato raggiunto da Tiger King (64 milioni), ma in quel caso si parlava di docuserie, una categoria del tutto diversa. Ma come viene calcolato tutto ciò?

Ebbene, Netflix considera vista una serie TV se un account ne guarda almeno due minuti. Non tiene conto delle visioni multiple da parte di uno stesso utente o del fatto che magari più persone possono utilizzare lo stesso account e nemmeno che alcuni potrebbero aver abbandonato la stagione senza finirla. Proprio per tali ragioni chi si è appassionato a Beth Harmon potrebbe far parte di un numero maggiore o leggermente minore.

La regina degli scacchi, inoltre, si trova nella Top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma in ben 92 Paesi. Al primo posto in 63 di questi, per esempio Regno Unito, Argentina, Israele e molti altri. Insomma, un vero e proprio successo che ha anche impennato la vendita delle scacchiere e ha fatto scoprire e (riscoprire) un gioco che molto spesso viene fatto cadere nel dimenticatoio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Potrebbe interessarti anche: Uomini e donne, è morta Maria S. ex dama del Trono Over