Nuova polemica che vede coinvolta Chiara Ferragni. Infatti, dopo la denuncia da parte del CODACONS circa l’inserimento di pubblicità occulta nel suo ultimo video musicale, questa volta la critica la coinvolge indirettamente. Ma di cosa si tratta esattamente? Andiamo a scoprirlo insieme.

Chiara Ferragni diventa la Madonna in un’opera d’arte contemporanea

Il tutto è accaduto a Pontedera, in provincia di Pisa. L’artista contemporaneo Jacopo Pischedda, infatti, ha realizzato un’opera d’arte dove Chiara Ferragni viene raffigurata come la Madonna. L’oggetto della discussione è stato appeso al terrazzo del Comune e in pochi istanti è diventato subito virale sui social. Proprio per tale ragione il creatore ha dovuto dare una spiegazione.

Il suo intento, infatti, era quello di diffondere un messaggio di positività. Secondo lui l’influencer rappresentato proprio questo in un momento così difficile che il mondo sta attraversando. Qui di seguito le parole che ha detto durante un’intervista con il sito QuiNewsValdera:

Vuole essere un messaggio di positività. La Ferragni sta avendo molta visibilità come influencer e si occupa di arte, pochi mesi fa è stata testimonial degli Uffizi, ma è anche sensibile insieme a Fedez per quanto riguarda la pandemia e il premier Conte l’ha incaricata di ricordare ai giovani quanto sia importante l’uso della mascherina. Chiara Ferragni è una donna intelligente che usa la sua popolarità per mandare messaggi positivi, per questo l’ho raffigurata nel ruolo della Madonna.

Le critiche di certo, però, non sono mancate. A parlare, per esempio, sono stati due esponenti del movimento Fratelli d’Italia, ovvero Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni. Ecco, quindi, le loro dichiarazioni qui di seguito:

Lo scorso anno fummo proprio noi a chiedere all’amministrazione comunale di celebrare le festività Natalizie con installazioni che richiamassero le nostre radici e tradizioni cristiane. Quest’anno il sindaco e la giunta hanno avuto la splendida idea di sostituire il volto della Vergine Maria con il volto di Chiara Ferragni. Considerando il luogo istituzionale dove si trova l’installazione credo sia un gesto veramente grave e offensivo nei confronti di tutti i cittadini fedeli, praticanti e non solo.

Come si risolverà questa cosa ancora non si sa. Chiara Ferragni, inoltre, pare non avere commentato il fatto. Attendiamo ulteriori notizie.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Potrebbe interessarti anche: Ballando con le stelle, Bruno Vespa sarà ballerino per una notte